Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

mercoledì 31 ottobre 2012

Brrrrrrr che freddino!!!


Ce l'avevano detto ed è arrivato, puntuale domenica mattina! Ho messo il naso fuori dalla finestra e ho notato che faceva un freddo pazzesco!!!


E dire che l'avevano detto tutti, pubblicato tutti i giornali e riferito tutti i tg, io però non ero proprio sintonizzata sul freddo, considerando che il venerdì avevo fatto indossare al piccino una maglietta a mezze maniche sotto il grembiulino perché faceva ancora un po' caldo.....

Insomma, domenica ho dovuto mettermi di buzzo buono e iniziare il tanto temuto cambio armadi. Dire che odio farlo non rende propriamente l'idea, preferirei di gran lunga fare qualsiasi cosa, forse anche spolverare, ma ci devo pensare bene, e, dato che non hanno inventato ancora gli armati auto-cambianti, lo devo fare, ma non solo, nel caso del cambio dei vestiti dei bambini, che è quello che ho fatto domenica, devo valutare attentamente cosa tenere, soprattutto per i ragazzi, considerare se il capo in questione gli stia ancora! Insomma mi ci è voluta tutta la mattina e una parte del pomeriggio e il risultato: due scatole piene di vestiti del piccino da portare alla mia amica in parrocchia che li distribuisce  a chi ne ha bisogno. Lei è davvero in gamba, quando sa che sta per arrivare qualcosa sa già a chi darla, oltretutto i vestiti del mio bimbo sono abbastanza nuovi, dato che mia cognata mi manda i vestiti di mio nipote, praticamente nuovi di pacca! Cerco sempre di fare in modo che questi vestiti vadano davvero a persone che ne hanno bisogno, non come un'amica di mia madre, che mise una mantella nei sacchi della Croce Rossa e poi l'ha trovata in vendita al mercato.

Con il freddo che faceva non mi sono mossa di casa, una volta tanto mi sono concessa il lusso di pantofolare in giro, e devo dire che mi è piaciuto davvero un sacco!!!

Lunedì mattina, quindi, ho affrontato con il freddo i due uffici dove ora lavoro, si perché con sommo gaudio ho avuto il tanto sospirato trasferimento, ma a metà, quindi tre giorni nel nuovo ufficio due nel vecchio. E devo dire che faceva un gran freddo in tutti e due gli uffici, almeno in questo sono davvero alla pari!

Un'altra cosa ho notato, sono due giorni che il cane non fa più il pazzo per andare a fare la passeggiata la sera dopo cena, quando lo riportiamo a casa insieme alla nonna si siede tranquillo in cuccia al calduccio. Che forse forse senta il freddo anche lui?

E le previsioni del tempo dicono che il fine settimana sarà piuttosto freddo, ci copriremo tantissimo!!!

Nessun commento:

Posta un commento