Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

lunedì 22 ottobre 2012

Di corsa, di corsa!


Mamma mia che fine settimana incredibile! Mi sono sentita una lepre in fuga dal cacciatore, proprio come questa foto!
Tra i mille impegni di questo fine settimana c'era il dover acquistare l'abbigliamento per la Cresima di mio nipote, che sarà questo sabato. A parte il fatto che ancora non sono riuscita a trovare un regalo adatto, e mi ci vuole assolutamente per sabato, anche perché il padrino è mio marito, lo zio! E questo è già grave, mettiamo pure che il piccolo barbaro è riuscito a crescere 8 (otto!!) centimetri e 6 chili in quattro mesi, potete capire che in questo periodo nei suoi cassetti ci sono per la maggior parte magliette corte e pantaloni stretti!!! A questo aggiungete una giovane adolescente, adorabile, ma che vestirebbe solo di fuseaux e scarpe da ginnastica molto poco femminili, e avrete un quadro chiaro di ciò che ho dovuto affrontare.

 Sabato lo abbiamo dedicato ai compiti e al catechismo, dato che quest'anno anche il piccolo barbaro ha iniziato il percorso per la prima comunione, e la sera abbiamo festeggiato il compleanno di una carissima amica, quindi il sabato è andato.

Domenica mattina ci siamo alzati presto e siamo andati al Centro Commerciale, per vedere se si riusciva a trovare qualcosa, e in effetti abbiamo trovato delle cose deliziose. Abbiamo fatto degli acquisti interessanti da Zara, dove ho trovato sempre cose bellissime e davvero a buon mercato per i ragazzi, ma non ho mai dico MAI trovato qualcosa per me. Sarà che non sono una "silfide" e che la quarantadue forse la portavo a tredici anni, qui le taglie sono taglie per donne grissino, per le donne come me, che sono più panzerotto che grissino niente. Ogni capo carino la taglia più grande era la Small, raramente si trovava una Medium, le Large erano introvabili e un vero mito le Extra Large, rare come l'araba fenice. Ma si rendono conto che non sono tutte extramagre extrafighe? Ci siamo anche noi cicciottelle eccheccavolo!!! Sempre in questo negozio ci sono delle scarpe con dei tacchi assurdamente alti, e io e la mia ragazza a provarle, ad un certo punto i tacchi erano talmente alti che avevo leggeri capogiri. Le ho detto di camminare piano piano che in caso di caduta avremmo potuto farci tantissimo male. Anche il piccolino voleva provarle, ma lo abbiamo fatto rinunciare, per provare certe scarpe ci vuole la patente! All'ora di pranzo siamo tornati a casa con pacchetti e pacchettini, mancano soltanto pochissimi accessori, per fortuna siamo riusciti a trovare quasi tutto!!!! Che dire...amo lo shopping!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento