Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

mercoledì 10 ottobre 2012

Novità

Quante novità tutte insieme, riuscirò a scrivere tutto?

Ebbene, sono in un nuovo ufficio, con una nuova capa - con la quale ci conosciamo da almeno 20 anni - in un contesto completamente differente. Per ora sono un pò nel nuovo un po' a tristolandia, ancora non sono riusciti a organizzare il mio lavoro e quindi devo continuare ad occuparmi dei miei studenti finché il dirigente non dirà a chi passare il lavoro. E pensare che hanno saputo che volevo cambiare ufficio solamente a gennaio, e tutto è accaduto il primo di ottobre! Che strano vero? Tutto sommato alla fine non mi dispiace, anche perché ho il tempo di sistemare le cose e fare il trasloco con calma.

E tutto il resto ruota intorno a questo, i ragazzi  crescono, affrontano un nuovo anno scolastico, la bimba è in terza media, passo importantissimo e il piccino in terza elementare, l'ultimo anno di scuola-gioco, da ora in poi si fanno le cosine un po' più sul serio!

In più vorrei occuparmi un po' più di me, vorrei provare a iscrivermi a un corso di yoga, c'è una scuola vicino a casa mia e sembrano parecchio in gamba. Prima vorrei definire gli impegni dei ragazzi in modo da poter occupare spazi liberi, senza incastri strani. Però l'idea di fare yoga una volta alla settimana mi attira moltissimo! Vediamo se ci riuscirò.

E poi c'è la grande novità, la famiglia si è allargata. Abbiamo adottato un cucciolo di cane di nome KEN, è un meticcio trovatello, simpatico, birbante e molto vivace. Di giorno e la notte sta con la nonna, per farle compagnia, i ragazzi sono suoi veri padroni e quindi si occupano delle passeggiate e delle coccole. Io fornisco la cena, ultimamente è molto affamato e apprezza moltissimo le pappe che gli preparo. Ieri per esempio ho cotto un po' di carne macinata con mezza zucchina, ci ho messo dentro due fette di pane raffermo, ed ha vuotato la ciotola immediatamente! Bravo Cane! Ieri sera abbiamo scoperto che Ken è geloso! Il piccino mi ha abbracciato e lui mugolava e saltellava intorno a noi, allora la bimba ci ha abbracciato a sua volta e non ti dico che cosa è successo!!! Ha iniziato a guaire e piangere!!! Insomma, a modo suo ci vuole bene!!!



Nessun commento:

Posta un commento