Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

lunedì 3 dicembre 2012

Dicembre

E anche quest'anno è arrivato Dicembre! I bambini già volevano fare l'albero di Natale, e l'avrei fatto ieri se il piccino non fosse andato dal cuginetto. Ci teneva così tanto a farlo che ho deciso di aspettare lui!

Quest'anno c'è l'incognita cane, come reagirà il nostro amico a 4 zampe alle lucine intermittenti? Già i ragazzi devono rinunciare a giocare alla Wii quando c'è lui: le immagini veloci e i suoni dei videogiochi lo fanno eccitare e inizia ad abbaiare, e questo può dare fastidio agli altri condomini.

Soprattutto quest'anno vorrei fare regali utili, originali e non vorrei spendere moltissimo, con i tempi che corrono non c'è proprio niente da scialare, per questo motivo ho tirato fuori i ferri, e ho iniziato a confezionare una sciarpa. Avete letto bene, INIZIATO! Perché ho già disfatto il lavoro almeno 4 volte. Il fatto è che ho ricominciato a lavorare a maglia dopo anni che non lo facevo, sono anche bravina, riesco a fare trecce anche molto complicate seguendo gli schemi, ma questa lana proprio non ce la faccio a lavorarla. E' una lana a pelliccetta molto complessa, che quando la lavori ti si incasina tutto, non riesci bene a contare i punti e mi sono ritrovata con una sciarpa a forma di triangolo. Ma non potevo comprare della lana normale?? Pensate che mio marito, quando ha visto il risultato, ha esordito chiedendomi se stavo facendo un guanto per lavare l'auto!!!
E poi c'è il decoupage, che faccio solo a Natale. Penso che quest'anno inizierò di nuovo con le lavorazioni, mi sono avanzati dei piattini, e poi devo finire il piatto che avevo promesso a mia suocera l'anno scorso (!!!).

Mi piace fare piccoli lavoretti, anche se non ho molto tempo, cerco comunque di trovarlo, pensare di regalare qualcosa fatta da me è bellissimo,  mi fa sentire il Natale pieno di significato.


Nessun commento:

Posta un commento