Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

lunedì 8 giugno 2009

Arriveranno le vacanze finalmente!!!

In questo periodo, mi sembra che tutto finisca. Finisce la scuola, ma anche tutte quelle attività che hanno impegnato i ragazzi durante l'anno scolastico.


Giovedì scorso i ragazzi hanno avuto l'ultmia lezione di nuoto, per il piccino se ne riparlerà ad ottobre. La ragazza invece, insieme a tre amiche, hanno deciso che l'anno prossimo non vogliono più fare nuoto. Desiderano imparare a giocare a Pallavolo (e qui la Reganisso ha un colpo diretto al cuore!). Con le altre mamme abbiamo contattato la società di Volley della nostra cittadina e abbiamo piacevolmente scoperto che avevano organizzato delle giornate di allenamento per reclutare nuove allieve per la scuola. Sono riuscita a mandarla per due volte, alla fine della lezione erano tutte  e quattro stanchissime ma felici e soddisfatte. Riprenderanno i contatti con noi a Settembre.


Con questo fine settimana abbiamo archiviato anche il catechismo. Ieri pomeriggio ci siamo ritrovati con il nostro gruppo di ragazzi e genitori per l'ultima lezione di quest'anno. E' stato molto bello, i bambini hanno giocato insieme, abbiamo fatto lezione, dopo la Messa e poi tutti in giardino! Anche il tempo ci ha voluto bene, è smesso di piovere giusto in tempo per permettere ai ragazzi di giocare a pallone nel bellissimo giardino della Canonica.  Alla fine ci siamo promessi di rimanere in contatto nei mesi estivi, anche se i ragazzi dal mese di luglio verranno tutti mandati dai vari nonni/zii per trascorrere i mesi estivi chi al mare, chi in montagna, chi in campagna e quindi sarà molto difficile vedersi.


Abbiamo deciso quando rivedersi dopo le ferie, e, almeno per me, inziato a imbastire nuovi contatti. Probabilmente mi occuperò, insieme ad altri catechisti, dei bambini che inizieranno il percorso"tradizionale"  per la Prima Comunione. Spero però che alcune delle famiglie di questi bambini decidano di iniziare un percorso "Familiare" come abbiamo fatto noi. Vedremo cosa accadrà ad ottobre. Sicuramente per me sarà una sfida, non ho avuto esperienza e sono molto felice di iniziare quest'avventura.


Poi l'ultimo e massacrante impegno prima delle tanto sospirate vacanze estive: il saggio di musica. Quest'anno, come gli altri anni, ci saranno cinque giornate di saggio, suddivise per strumenti. Un giorno sarà dedicato al Pianoforte e al Canto, un'altro ai violini e all'orchestra, un'altro alla chitarra e un'altro ancora agli strumenti a fiato. Si inizia lunedì con il Pianoforte. A noi violinisti toccherà martedì prossimo. Sarà un bellissimo spettacolo, i ragazzi sono tutti bravissimi!

5 commenti:

  1. Dai, ancora un piccolo sforzo e le vacanze arrivano !!!


    Pallavolo? WOW!!! Poi tienimi informata ^_^

    RispondiElimina
  2. wau!

    ma quante cose fai/fate!

    Ma come fate?

    RispondiElimina
  3. CONCORDO CON MOMA!!!

    A stento reggo gli allenamenti e la casa non è che sia perfetta...


    (((linkata!!! ma sai che erano secoli chenon aggiornavo i link sul blog? Pensa che ne avevo ben 3 che oramai sono chiusi da mesi!

    Scusami! Il fatto è che aggiorno ...come si chiama... FeedReader, ecco! Aggiorno quello, che uso per leggervi tutti ma non i link nella colonnina del blog! CHE DISASTRO!)))

    Ora è tutto in ordine ^_^

    RispondiElimina
  4. Infatti sono alla frutta. Non vedo l'ora che i ragazzi si trasferiscano al mare coi nonni e potermi godere un po' di tranquillità. Utimissima: cena di classe venerdì sera poi saremo ufficialmente in ferie!!!

    RispondiElimina
  5. ah, già ti vedo la sera rilassata con tv e telecomando sky

    RispondiElimina