Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

lunedì 30 luglio 2007

L'autobus e il viaggio: emozioni di passaggio

Quasi quasi non ci credo che tra una settimana parto per le vacanze estive.


Mi chiedo come mai certe volte si passano periodi emozionalmente piatti e altre volte invece tutto si concentra nel giro di due giorni.


Venerdì sera abbiamo avuto a cena un amico, e domenica sera un'amica. Persone alle quali sia io che mio marito siamo molto affezionati, e con le quali per tempo e impegni non è molto facile incontrarsi e trovarsi.


Le emozioni sono state molteplici e dovranno passare diversi giorni per capirle e assaporarle fino in fondo. Sono fatta così, ho le reazioni lente,  sono molto forse troppo riflessiva. Cerco di interiorizzare e analizzare ogni singolo istante di certi momenti, di godermeli tutti quanti fino in fondo consapevole che sono e rimarranno unici.


Purtroppo non è sempre possibile ripeterle certe cose: il momento magico dura un istante e ha il potere di rimanere dentro di te per sempre. Questi istanti sono da prendere così come sono, piccole parentesi felici, uniche e singolari, che a loro volta fanno parte di tutta una serie di parentesi felici che compongono il grande puzzle della nostra esistenza.


E, come diceva un'amica sul suo blog (Ciao moné), ho avuto proprio la sensazione del viaggio: si sale e si scende dall'autobus di qualcuno e contemporaneamente persone salgono e scendono dal nostro  di autobus. Insomma c'è confusione e affollamento in certi momenti e solitudine e abbandono in certi altri. E questo fine settimana è stato chiaro e limpido come la luna che ci illumina in queste notti di fine luglio: che qualcuno è salito sul mio autobus e contemporaneamene io sono salita sul suo, ci siamo scambiati attimi di gioia e felicità poi ognuno è sceso e ha ricominciato a fare il suo viaggio.


Che dire....vi voglio bene e  spero di continuarlo questo meraviglioso e affascinante viaggio con tutti voi!!!!


Elucubrazioni finite.


Click


 

2 commenti:

  1. la vita è piena di parentesi... adoro le parentesi, anche nella scrittura, soprattutto quella dopo i due punti :)


    simona

    RispondiElimina
  2. è bello avere amici che riescono a farti provare emozioni così profonde! rallegrano le giornate!

    beh cmq buone vacanze, spero le abbia passate bene! un bacione

    RispondiElimina