Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

giovedì 5 aprile 2007

Aspettando la Pasqua

Sono caduta anche stavolta nell'errore che ultimamente faccio di più. Ripeto continuamente le cose, senza rendermene conto. Divento compulsiva, ripetitiva. E' una cosa che odio, ma certe cose girano nella mia testa come una cassetta in un lettore con l'autoreverse, automaticamente si rigira e continua  a parlare.


Il povero marito deve subire questi attacchi compulsivi di ripetizione e ad un certo punto mi fa notare che sono ripetitiva e ossessiva spesso in modo colorito e scherzoso. Purtroppo ha ragione, ma io non so proprio cosa farci.


Questo succede soprattutto per le cose che riguardano la Parrocchia e il nostro Don in generale ed i miei impegni con i bambini, ma anche e soprattutto per cose che mi danno un grande senso di stress e che per le quali devo mettere molta testa. Per quste cose sono un disco che si ripete in continuazione e non mi fermo mai, nonostante i messaggi più o meno espliciti di chi mi circonda.


Gliel'ho già detto ieri, e glielo ridico anche adesso scrivendolo. Mi dispiace.


Penso sia tutto riconducibile all'ansia e allo stress. Unita ad una discreta quantità di entusiasmo a senso unico, che non so come fare ad esprimere. Tutto questo è totalmente nuovo per me, sono sempre stata pragmatica e ho cercato sempre di programmare tutto quanto, ma quando sono saltati tutti gli schemi mi sono resa conto che quello che era prima non sarebbe stato mai più. Era necessario re-inventare tutto, e ancora non sono riuscita a venirne a capo.


Dovrete avere un pò di pazienza, io ce la metto tutta da parte mia!

3 commenti:

  1. uh, il mio di marito è da quando lo conosco che ripete sempre tutto almeno tre volte, quando è in stato di grazia e innumerevoli quando è sotto stress! allora dici che farei bene ad urlare? io mi limito a dirgli con una calma autoimposta e poco credibile: "sì, l'hai già detto".

    :)

    in bocca al lupo per i progetti di partenza!

    splash!

    RispondiElimina
  2. bè ti ammiro..mi pare che tu stia facendo un cammino personale piuttosto intenso...tuo marito porterà un pò di pazienza, son sicura:-)...un abbraccio e buon viaggio per il dopo 10:-)

    RispondiElimina
  3. Buona Pasqua, Arsè! :)

    RispondiElimina