Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

giovedì 13 febbraio 2014

Fermo immagine

Ultimamente la mia vita sembra essersi messa in una specie di "stand by".
Mi sento come in un fermo immagine, io sto ferma, bloccata, mentre tutto il mondo intorno a me continua a girare e io non riesco a stargli dietro.

Ci sono decisioni da prendere, cambiamenti da fare, necessari per me e per la mia famiglia. Soprattutto c'è da occuparsi della casa, che è sempre un argomento difficile, soprattutto in questi periodi di crisi.
Naturlamente sono spaventata, i cambiamenti sono sempre molto faticosi, ma sono cose assolutamente da decidere e pianificare, ma la situazione attuale ci impedisce di passare alla fase operativa, quindi, nonostante ci siano tantissime idee e tantissima buona volontà, i progetti rimangono progetti.
Un periodo così strano non mi era mai capitato. Mettici in più i figli che crescono, che si rendono sempre più indipendenti, i genitori che invecchiano...  e siamo arrivati al dunque.

Sono arrivata al punto che è assolutamente necessario prendermi cura di me, sono troppo stanca e affaticata, perché se io sto bene stanno bene anche le persone che mi sono vicine.

E allora via, su! Proviamo a tirarci su e iniziare questo nuovo cammino. Sarà dura, ma ce la farò!!!

1 commento:

  1. Giusto, giustissimo ... ma non sempre si riesce a pensare a noi.
    Tu provaci! E facci sapere ^_^

    RispondiElimina