Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

lunedì 21 ottobre 2013

Per un soffio....

Ho saputo, tramite Facebook, che una mia amica che abita in estremo Nord era a Firenze. In realtà avevo capito che era a Firenze un'altra amica bolognese, alla quale ho subito mandato un messaggio via fb e in serata di venerdì, avendo fissato per cena sabato, ho tentato di chiamare....

Tentato perché dopo due squilli il telefono si è zittito, ho capito che avevo telefonato in un momento poco opportuno, poi arriva un messaggio dicendomi che si trovava a Urbino e non a Firenze...
Ho ragionato un po' e mi sono accorta dell'errore... che sbadata che sono!

Insomma, ho tentato di recuperare l'amica, offrendole ospitalità, ma non c'è stato verso, tra i miei impegni e i suoi - era a Firenze per lavoro - non ci siamo proprio beccate.
Poi mi arriva il suo messaggio, che mi dice che aveva lasciato un messaggino via WhatsApp, e che non avevo risposto. E aveva ragione, poverina! Avevo tolto la connessione internet al telefono perché avevo pochissima batteria. Quando si dice che non è destino, non è destino!

Domenica pomeriggio-sera abbiamo chattato su Whatsapp, promettendoci di vederci presto, che sarebbe venuta a Firenze presto per diletto e non per  lavoro!!!

Sempre domenica ho rivisto un film vecchissimo, con un Adriano Celentano d'annata, girato interamente a Firenze, il Burbero.
A parte il fatto che io non ho mai trovato nessuno che mi desse un passaggio nemmeno alle Piagge, figurarsi trovare uno che ha un biglietto in più da New York a Pisa e per giunta me lo regalasse.... pura fantasia!

E poi, il marito della tipa che muore improvvisamente per paralisi cardiaca... ma fallo morire con una pistolettata, dato che era inseguito da loschi individui e la trama è davvero misteriosa e piena di "suspance"(oddio...suspance..... insomma, ci siamo capiti!). Insomma, la trama davvero poco credibile, film costruito malissimo, la fotografia....lasciamo perdere, bellissime le ambientazioni (grazie a Firenze, naturalmente). Però ho visto una giovanissima Angela Finocchiaro, nel ruolo della segretaria di Celentano, che è davvero carina. Preferisco che parli in milanese, il suo fiorentino era davvero "esagerato" e poco credibile, ma si intravede già il talento della grande attrice!!! Però è bello rivedere questi film, che per noi ragazzi erano davvero il massimo!!!

1 commento:

  1. Mai sentito questo film sai?!?! ...peccato per l'incontro ma secondo me vi rifarete!

    RispondiElimina