Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

lunedì 7 ottobre 2013

Festa!

Ed è passata anche questa festa!

Prima di tutto devo dire che il coro ha avuto un successo davvero insperato! Tanta tensione, tanta paura di sbagliare, invece con la professionale direzione di Orietta è andato tutto benissimo! Abbiamo cantato, tante voci fusi in una voce sola, tanti cuori che hanno formato in pochi secondi un unico cuore. Tutto per festeggiare l'anniversario dell'ordinazione del nostro amico Don.

Fino a poche ore prima ancora brontolava e ringhiava, che non  voleva nessuna festa, non voleva niente. E invece sono arrivate diverse famiglie da Pesaro, compresi sua sorella e suo fratello. Naturalmente non sapeva niente, era stato organizzato tutto di nascosto, perché sicuramente si sarebbe opposto con tutte le sue forze.
E la nostra tenacia è stata premiata! Lui era stra-felice del coro, della bella musica che ha accompagnato la Celebrazione Eucaristica, del pranzo delle parole, dei gesti.

Pensate che le donne avevano cucinato per 50 persone, e siamo rimasti a pranzo il 93, tutti abbiamo mangiato, e il cibo è bastato abbondantemente per tutti! Mia figlia ha ritrovato una parte degli amici conosciuti in montagna, si è divertita tanto con i suoi amici. E credete, ogni volta che mia figlia, quattordicenne, accetta di venire con me per me è una piccola magia.E anche il piccino si è divertito, prima di tutto non è piovuto, come le previsioni avevano detto, e quindi ha potuto giocare a pallone in giardino con i suoi amici!

Nel pomeriggio poi era stato organizzato il primo incontro di catechismo con il mio gruppo, che quest'anno inizierà il percorso Cresima, e anche qui devo dire che è andata benissimo. Nonostante il cambio di giorno - da sabato a domenica - è andato tutto benissimo! Ci siamo ritrovati con grandi e piccini, abbiamo festeggiato l'inizio dell'anno, e speriamo di andare avanti sempre meglio e con sempre più entusiasmo!!!

Naturalmente dopo questa giornatina densa ero davvero distrutta, mi sono consolata con una mozzarella meravigliosa, comprata dal marito vicino a Caserta venerdì scorso..... Superlativa!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento