Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

mercoledì 2 dicembre 2009

Futuro Economista

Ho pensato che forse il lavoro che farà mio figlio, 5 anni, sarà l'economista.

L'altro giorno il piccino, 5 anni, viene da me e mi chiede: "Mamma, potresti comprarmi una bustina di cartine dei Pokemon? Sai, mi piacciono molto più di quelle dei Gormiti e di Ben Ten (questi cartoni ahimé li conosco tutti....)" E io ho risposto : "Beh, vediamo se ce le hanno in edicola". Abbiamo girato tutte le edicole di Signa e non le abbiamo trovate. Lui molto triste mi guarda e fa: "Beh mamma, quando le trovi però comprane solo una bustina, perché una costa poco ma due costano tantissimo". Io archivio l'affermazione e ieri mattina, mentre andavo a prendere il caffé mi sono fermata all'edicola all'angolo per prendergli le tanto desiderate cartine.

Vi rendete conto che una bustina di quelle cartine costa 3 Euro??!!! Allora ho ripensato all'affermazione del piccolo....certo una in fin dei conti non costa tantissimo, ma due è davvero troppo. Secondo me quando sarà grande farà l'economista!!!

Nessun commento:

Posta un commento