Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

mercoledì 9 dicembre 2009

Che fatica il finesettimana lungo!!!

Fine settimana molto, molto pieno di impegni! Abbiamo iniziato con sabato mattina, sono riuscita ad avere un appuntamento per un'analisi in tempo da record, peccato che prima dell'appuntamento dovevo fare un migliaio di cose..... beh, in ritardo ma sono riuscita ad arrivare. Subito dopo di corsa al catechismo, ma prima mi sono fermata una mezz'ora al mercato per fare un paio di acquisti. Nonostante le premesse non proprio positive, la lezione è andata benissimo, i bambini sono meravigliosi. Hanno fatto delle stelle bellissime, le attaccheremo in chiesa venerdì, se ci riesco faccio una foto e ve le faccio vedere.
 
Subito dopo via, di corsa, all'inaugurazione del negozio di un'amica, Gioie e Colori cliccate e andate a vedere che meraviglia!!  Mi sono fatta prendere dalla febbre del bijoux e mi sono comprata componenti per farmi una collana, una cintura e un paio di orecchini!!!! Tra qualche giorno metterò in lavorazione gli oggetti!!!!

Dopo siamo andati a mangiare con una coppia di amici, compagni di subacquea del marito, e devo dire che è stata una bellissima serata!
Domenica mattina l'ho trascorsa dal parrucchiere (ebbene si, il mio parrucchiere è aperto anche di domenica!!!) e poi a recuperare i bambini dai suoceri. Dopo di nuovo in Parrocchia per il catechismo e finalmente a casa!!!!

Lunedì mattina ho portato i bambini da mia mamma e poi di corsa in ufficio, nel pomeriggio siamo andati con una coppia di amici in piscina. Siamo stati benissimo.

Martedì abbiamo cercato di sistemare la casa per preparare l'albero di natale. Devo dire che ci siamo fatti prendere la mano e abbiamo eliminato un sacco di giochi che i bambini non usano più. Nel pomeriggio li abbiamo portati alle suore, che li sistemano  e li mandano ai bambini nelle missioni. I bambini sono stati entusiasti nel dare i loro giochi a chi purtroppo non può permettersi di averne. E le suore ci hanno detto che purtroppo c'è sempre più bisogno di queste cose, perché i bambini non si nutrono solamente con cibo e acqua, ma anche con i giochi. Ma soprattutto ci hanno detto che ci sono sempre più famiglie che non si possono permettere di comprare nemmeno il minimo indispensabile. Quindi ho deciso che farò un po' di pulizia in garage e gli porterò i vestiti che non stanno più ai bambini. Forse finire l'anno facendo qualcosa di buono potrà renderlo un po' meno brutto, e forse il pensiero di aver fatto qualcosa per rendere il Natale migliore a qualcuno è il dono più grande che ci possiamo fare!

A volte preferisco saltare i fine-settimana lunghi...troooppo faticosi!!!

1 commento:

  1. bellissima iniziativa, mi ricordo che noi a scuola facemmo la raccolta giochi per i bambini dell'irpinia.

    RispondiElimina