Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

mercoledì 2 settembre 2009

Sul cucuzzolo della montagna!!!!

Eccoci di ritorno dalla settimana bianca più particolare della mia vita!!!!


Prima di tutto devo dire che se non fosse stato per il mio augusto marito non avrei fatto questa bellissima esperienza. Insomma, venerdì scorso, di buon mattino (per noi pelandroni il buon mattino erano le 11.00) ci siamo incamminati verso il Passo dello Stelvio. Per maggior sicurezza abbiamo configurato il buon "Tonto" (il navigatore...) e viaaa, seguendo scrupolosamente le istruzioni del malefico coso (senza nessun riferimento al Coso di Moma).


Ogni tanto, di nascosto sennò il "Tonto" si offendeva, guardavamo perplessi la cartina, per niente convinti della strada che esso Tonto aveva scelto per noi. Devo dire che il viaggio è stato bellissimo, ho potuto vedere il lago di Iseo, che non avevo mai visto, e poi tutti quelle montagne della Valtellina, e anche qui non c'ero mai stata. Un panorama veramente meraviglioso, e un viaggio stupendo, se non fosse stato per mio nipote che di punto in bianco si è sentito male. E proprio dentro la macchina. Dopo aver soccorso il ragazzo non sapevamo davvero come fare a sistemare. Per fortuna che il marito si è accollato il lavoro sporco!!!


Arrivati in Hotel, abbiamo preso possesso delle camere e dopo aver disfatto i bagagli siamo andati a cena. Per il sabato non avevamo fatto nessun programma, quindi giornata di relax in attesa di iniziare a sciare. Sabato mattina, freschi e rugiadosi ci siamo guardati un po' intorno.....insomma sei o sette Hotel, qualche negozietto, una chiesina, il monumento a Fausto Coppi (che no, signori, NON E' SUL PORDOI!!!), la funivia per andare sul ghiacciaio e poi BASTA.


La mattina abbiamo imbacuccato i ragazzi e siamo andati a vedere la neve in cima al ghiacciaio. Si sono divertiti come pazzi, avevo portato una specie di slittino fatto a forma di pala, hanno fatto discesa libera finché non sono stati zuppi. Allora ci siamo rifugiati nel bar lì vicino e abbiamo preso qualcosa di caldo.


Nel pomeriggio abbiamo fatto una passeggiatina a Rifugio Garibaldi, proprio sopra la strada del Passo. Abbiamo visto una marmotta, l'ho pure fotografata ma mi sa che non è venuta molto bene!


La mattina dopo è iniziato lo sci. I due ragazzi dovevano imparare da capo, la bimba invece scia molto bene, e poi ci sono io. Che in teoria dovrei sciare bene, ma in realtà faccio degli errori assurdi. E quindi mi hanno messo nel gruppo post-principianti. Diciamo che ci sono state due ragioni molto serie che mi hanno fatto rimanere nel gruppo. Primo il maestro, paziente fino all'inverosimile e molto, molto bravo. E poi i compagni di corso. Ho conosciuto una ragazza davvero speciale, ed eravamo pure vicini di tavolo! Via via che ci conoscevamo trovavamo sempre più punti in comune, anche lei dell'acquario, anche lei adora Fred Vargas, e poi tante, tante altre piccole cose, che via via passava la settimana scoprivamo di avere in comune. Non credevo davvero che fosse possibile fare amicizia così facilmente alla mia età.


Insomma, tutto è andato per il meglio, abbiamo portato via medaglie coppe e coppette, insomma abbiamo vinto quasi tutto! Ho incontrato tante persone piacevoli e una nuova amica. Il marito si è riposato, ha fatto un sacco di escursioni, si è arrampicato sulle vette delle montagne e ha visto aquile, gipetti, stambecchi e camosci.


 

4 commenti:

  1. wow che bello deve essere stato!!!!

    questa estate anche io sono stata da quelle parti, l'unica differenza è che nn ho visto un animale che sia uno! anche di un topo mi sarei accontentata!!!!!! :((((

    RispondiElimina
  2. è stata un'idea davvero originale quella di andare a sciare per le vacanze estive :-)sono contenta che sia andato tutto bene... ora rimbocchiamoci le maniche e aspettiamo che arrivi Natale per i prossimi giorni di ferie.

    RispondiElimina
  3. wau, che cosa esotica andare a sciare d'estate.

    Mi fa tanto strano


    Sono contenta che vi siate divertiti e che tu abbia trovato una nuova anima gemella.

    Spero che coltiverete questa nuova conoscenza.

    RispondiElimina
  4. La montagna... che bella ^_^ e poi vedere gli animali è uno spettacolo!!!


    Felice che ti sia divertita !

    RispondiElimina