Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

martedì 15 settembre 2009

Primi giorni di scuola

E finalmente arrivò anche il sospirato e desiderato 14 Settembre!


Mai come in questo periodo ho desiderato ardentemente che tutto tornasse com'era prima e meglio di prima. Diciamo che piano piano le cose si stanno sistemando da sé.


Ieri i ragazzi hanno inforcato i banchi per la prima volta e iniziato un'altro anno scolastico. La ragazza quest'anno è in quinta, e per fortuna forse abbiamo scongiurato l'emergenza educativa che si prospettava alla fine dello scorso anno scolastico. Tutte e due le maestre dovevano andarsene. Una perchè precaria e non sapeva se poteva essere riconfermata, e l'altra perché all'improvviso ha ottenuto un trasferimento che lei pensava dovesse concretizzarsi non prima dell'anno prossimo.


La maestra di italiano per fortuna è stata riconfermata, e al posto dell'altra maestra arriverà un maestro. I bambini della nostra classe non sono proprio bravissimi a italiano, e quest'anno con nostra sorpresa abbiamo scoperto che la maestra che faceva italiano (un po' scarsina....) farà matematica che pare sia proprio la sua materia, e invece il maestro  che insegna italiano da moltissimo tempo farà la sua materia.


Vediamo come andrà, forse saremo traghettati alle medie da due bravi insegnanti...vedremo come andrà a finire!


Il ragazzo invece farà l'ultimo anno di materna, quest'anno è diventato un "merlo", e quindi alla fine dell'anno scolastico volerà verso la scuola elementare, il primo anno era un "canarino" e il secondo anno un "pettirosso". Le maestre per fortuna sono le stesse, quelle che aveva avuto la sorella.


La prima settimana è sempre molto faticosa, non c'è la mensa e quindi bisogna fare i salti mortali per poter far combaciare tutti gli orari, ma dandoci una mano io e il marito sicuramente ce la faremo a superare anche questa prova!


Ieri poi è inziata anche la scuola di pallavolo per la ragazza. Si è divertita tantissimo e gli piace! Vediamo come si riusciranno a incastrare anche tutti gli altri impegni. Di sicuro ci sarà da correre e scorrazzare per la città e le immediate vicinanze.


Quest'anno si preannuncia intenso e molto, molto positivo. Vediamo cosa succederà!


Intanto a tutti  coloro che ricominciano la scuola auguro Buon Inizio!!!

4 commenti:

  1. quando sento tutte le mamme che raccontano delle corse pazzesche che fanno per portare i figli a destra e manca mi domando se potrei mai farcela pure io con un lavoro che mi prende dalle 7.30 del mattino fino alle 17 e con zero possibilita' di avere il part time... questo è uno dei tanti quesiti che metto sulla bilancia dalla parte del NO MATERNITA'... è periodo in cui ci sto pensando a diventare mamma ma quei quesiti pesano come macigni!

    RispondiElimina
  2. Ti capisco, ma quando si fanno i figli si fanno in due. E quindi anche l'altra parte deve fare la sua parte. Io mi sbatto finché ce la faccio, poi al resto pensa il marito. Cerchiamo di darci una mano! @reganisso, la pallavolo le piace moltissimo!! Poi abbiamo un allenatore del CAS che è disponibile a farle fare l'allenamento il venerdì con quelle del minivolley invece del lunedì se abbiamo problemi con la musica. Cosa possiamo volere di più, un lucano???

    RispondiElimina
  3. anche maria merola ha finalmente iniziato la scuola materna e da lunedì farà orario normale...devo ancora incontrarmi con le mamme che hanno le bimbe in prima elementare, per capire come vanno le cose quest'anno..pare che non ci sia servizio mensa per mancanza di personale, quindi chi ha 2 rientri deve tornare a casa a mangiare, un bel casino direi

    RispondiElimina