Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

mercoledì 11 marzo 2009

I love shopping!!

Domenica 8 marzo ho trascorso la festa delle donne (mi accodo anche io al post di Moma...) in maniera trasversale, senza fare grandi cose particolarmente estreme. Sono andata all'Outlet Val di Chiana Village con due amiche.


La storia di quest'uscita è un po' particolare, le mie "compagne" di avventura sono anch'esse mogli di sub, che non è una strana malattia, ma una passione che se ti prende a volte può sembrarlo davvero. Ei nostri mariti, tutti e tre, sono davvero malati!!!  Questa domenica il loro gruppo sub aveva organizzato un'uscita "Full-Day" all'Isola di Gorgona, e noi saremmo rimaste sole tutto il giorno. Come non approfittarne?? Ho sistemato i ragazzi (suoceri e cognati santi subito...) e via!!!!!


La mattina ci siamo ritrovate ad un'ora umana (le dieci), il viaggio è stato tranquillo, nessuna coda, nessun intoppo nonostante il bel tempo agognato dopo tanto piovere. Dopo un'oretta siamo approdate all'outlet e dopo esserci orientate, siamo andate all'arrembaggio!!!


 Devo dire che il Val di Chiana Village è un'outlet molto grande, ci sono davvero tanti negozi, e, a differenza di quello di Barberino, ci sono negozi conosciuti e la merce è davvero conveniente. Non ci sono le marche dell'alta moda, a parte pochi e deserti negozi, insomma è un posto un po' alla portata di tutti. E abbiamo trovato davvero tante cose. A me poi lo shopping piace, piace tantissimo!!! Diciamo che è uno dei miei "sport" preferiti e anche un ottimo antidepressivo. Mio marito nei momenti in cui stavo malissimo e avevo il morale molto più in basso della suola delle mie scarpe, per tirarmi su mi portava a fare shopping. Anche se non compravo niente, girare per negozi riusciva a rilassarmi un po' e mi faceva stare meglio.


 Nonostante questo post possa fare pensare diversamente, sono una persona che non ama spendere e spandere, cerco sempre di contenermi e di non esagerare. Però ci sono delle cose alle quali non riesco a resistere. E la cioccolata è una di queste. Siamo entrate nel negozio della Lindt quasi alla fine della giornata, non dovevo comprare niente, e sono uscita con una bottiglia di vino dolce e tre stecche di cioccolata, una al tiramisù per i bambini, una alla ciliegia e peperoncino per me e il marito e una normale fondente all'85%  per i momenti di disperazione. Abbiamo anche assaggiato il "Varesino" che è un caffé con cioccolata calda con sopra schiuma di latte e una spruzzatina di cacao in polvere, ma soprattutto il cucchiaino di cioccolata. Se capitate in un qualsiasi negozio Lidt, outlet o no, non potete non assaggiarlo!!!!


 Sono tornata a casa con un nuovo paio di scarpe da ginnastica fighette, bianche e fucsia , un completo elegante pantalone e maglietta grigio perla, una camicetta bianca e una maglietta con un bellissimo disegno pieno di perline, un bellissimo paio di occhiali da sole leopardati che esibirò con orgoglio al Rabbit Pride di Primavera, facendo invidia alla mia amica Gabibba,  due bottiglie di vetro di quelle con il tappo attaccato, con su disegnato Tom e Jerry e Winnie the Pooh, sei bicchieri da acqua con disegnato il principe ranocchio (uno dei soprannomi del piccolino è Rano(cchio)!!!) e quando li ha visti ha fatto un sacco di feste, e poi incursione da Pompea per comprare calze e calzini.


 I prezzi, come ho detto prima, sono per la maggior parte molto convenienti, poi dipende tanto dal tipo di merce, tutto sommato però il risparmio è davvero grande.


  Ci sono davvero tanti negozi di cose per la casa, e anche questo mi è piaciuto moltissimo, quando dovrò acquistare cose per la casa nuova so dove andare a cercare, soprattutto per ceramiche, oggetti in vetro e telerie!


 Alla fine della giornata, trascorsa passeggiando e chiacchierando, tra il serio e il faceto, raccontandoci interi pezzi di vita, ci siamo sentite così bene, così in sintonia che alla fine sicuramente faremo il bis, e perché no, il ter!!!


 Spero davvero tanto che si possano aggregare anche altre compagne, magari potremo organizzare qualche evento parallelo alle immersioni dei mariti. Diciamo che questa uscita è servita un po' per prendere le "misure". Le mie compagne sono state meravigliose, e le ringrazio di cuore tutte e due, perché mi hanno fatto trascorrere una domenica bellissima e davvero fuori del comune.

5 commenti:

  1. lo shopping terapeutico è una realtà consolidata :-) Anche mio marito quando sono con il morale a terra mi trascina in giro per negozi e già solo guardare le vetrine mi fa un effetto rilassante...

    RispondiElimina
  2. io lo shopping terapeutico lo faccio in libreria o al'Ikea ^__^


    Sbaglio o hai parlato di casa nuova?

    Che novità ci sono in vista?

    RispondiElimina
  3. @Moma: Casa in ristrutturazione da quasi 4 anni, lavori che a volte vanno a volte si fermano. Stavolta dovrebbe essere quella buona, siamo in attesa di un paio di permessi che permetteranno (notare il gioco di parole...) di finire l'oggetto tanto agognato......

    RispondiElimina
  4. ma come non aspetti per sfruttare il piano casa???

    ;)

    RispondiElimina
  5. Sarò strana, ma per me passare un giorno in un centro commerciale è più un castigo che un festa" :)

    coneja

    RispondiElimina