Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

lunedì 16 marzo 2009

Ancora sogni

Stanotte ho fatto un'altro dei miei soliti sogni assurdi.


Ho sognato che mio marito mi ha regalato due biglietti per andare a vedere il concerto degli U2 a Istambul (!!!!). E io felice come due Pasque ci sono andata con mia figlia, quasi 10 anni (!!!!!!!!).


Mi sono ritrovata in una specie di labirinto, a metà tra il colosseo, i mercati di traiano e una starda di periferia con tanto di grattacieli. Atmosfera greve, scarsa luce scarsissimi colori. Sentivo la musica, ma non riuscivo a vedere le gradinate, a trovarle e quindi naturalmente a vedere il palco. Corro come una pazza per cercare l'ingresso alle gratinate, ma mi ritrovo sempre nello stesso punto.


Ad un certo punto si sente un grido di folla immenso, i nostri amati sono arrivati sul palco, e io con la ragazza mi affanno per trovare un varco in questo immenso dedalo di scale, strade, colonne. Ogni tanto perdo di vista mia figlia, ma subito la ritrovo dietro di me. Ormai il concerto sta per iniziare. Inizia con un minuto di silenzio, per rispetto alle vittime. Di cosa non so, ma mi è naturale che un loro concerto inizi con un minuto di silenzio.


Alla fine non trovo il palco, sconsolata e tristissima mi avvio con mia figlia verso l'uscita. E finalmente mi sveglio.


Mamma mia che tristezza!!!


Quando ho raccontato il sogno a mio marito mi ha chiesto che cosa avevo mangiato di pesante la sera prima, e ha commentato che forse era stato il riso con i fagioli.


Mia figlia invece ha commentato "Che bello Istambul, mi piacerebbe tanto andarci, quando andiamo mamma???"


In mattinata poi ho dato un'occhio al sito di Ticketone, e purtroppo ho scoperto che i biglietti del concerto non sono più in vendita!!!! Quando si dice "sogno profetico" mi sembra proprio azzeccato, vero?? Al limite vedrò di organizzare il viaggio a Istambul, così il sogno sarà doppiamente profetico!!!!


 

5 commenti:

  1. ehi non disperare.... gli U2 hanno fissato la seconda data a san siro per il giorno dopo...08 luglio... i biglietti verranno messi in vendita alle 00.01 del 20 marzo quindi preparati a non farti sfuggire l'occasione :-)

    In bocca al lupo :-)

    RispondiElimina
  2. leggi qui : http://www.u2place.com/newsdett.asp?idN=3461

    RispondiElimina
  3. AH AH AH ^_^ anche io faccio spesso sogni strani e assurdi!

    RispondiElimina
  4. concerto degli u2???


    Ma come ti sarà venuto in mente???


    ^___^

    RispondiElimina