Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

mercoledì 28 novembre 2007

Cha-cha-cha Change!

Mi è venuta in mente la canzone di David Bowie pensando agli eventi degli ultimi giorni.


E' proprio vero che parlare con le persone prima di agire è una cosa saggia. Sono riuscita a trovare l'incastro per parlare  al mio capufficio.


Mi ha offerto nuovi sbocchi e nuove prospettive, così semplicemente parlando. Ho parlato sinceramente dei miei problemi in ufficio e di tutto il disagio che provo ultimamente, e mi ha detto che non sono l'unica a star male. E' poco, ma per me è stato molto consolatorio, sapere che non sono pazza e che non sono l'unica a soffrire della situazione grottesca che si è venuta a creare.


Soprattutto, tra le altre cose di cui già mi occupo,  mi occuperò  anche di web e di internet, cosa che mi è sempre piaciuta ma che, pur inoltrando richieste, nessuno ha ritenuto opportuno farmi imparare. Ebbene, settimana prossima inizierò un corso sul linguaggio HTML. Vi stupirò con tutte le cose che imparerò, renderò queste pagine bellissime!!! Da qualche parte bisogna pur iniziare, no???!!!


E poi stamattina ho lasciato la macchina a casa e ho preso il treno. E devo dire che è andata benissimo, ho fatto un viaggio tranquillo e rilassato, senza problemi di traffico, code confusione....c'era un po' di confusione sul treno, ma il viaggio dura solo dieci minuti, ci si può stare, ho fatto una bella passeggiata e soprattutto ho sentito lo stesso i Conigli con il lettore mp3. La macchina la userò solo quando ne avrò bisogno per andare da qualche parte in città  subito dopo l'ufficio! Mi fa star bene il pensiero di contribuire a non inquinare l'aria già di per se difficile da respirare in questa città.


Non voglio ancora mollare, voglio vedere come va a finire questa brutta storia. La cosa più bella sarebbe veder andare via i disturbatori della quiete lavorativa e salutarli senza rancore, semplicemente con un a mai più rivedersi. Chissà se ce la farò. Altrimenti lo dirò io, e sarà veramente un a mai più rivedersi.

4 commenti:

  1. bene dai..sembra che le cose si risolvano alla fine, son contenta per te:)

    RispondiElimina
  2. evvai, marta, lo sapevo, lo sapevo che la strada si sarebbe spianata. belle, le tue novità, bello sapere che nel buio il riflesso di qualcosa di luminoso ti dà forza. Vedrai che una strada c'è, da qualche parte, che produce il riflesso e che porta altrove. Dove non lo sappiamo, io ti auguro un sole caldo e forte.

    Anch'io ho delle novità, ma sono tutte interiori e non sono così facili da spiegare.. una strada pare aprirsi anche per me.

    un bacio.

    splash!

    RispondiElimina
  3. Sirepingua, sono veramente felice per te. Dài che siamo ganziali (lo dice la mia bimba!) e che ce la facciamo!!!

    RispondiElimina
  4. Treno, metro e pullman a me piacciono perché anche nei brevi tragitti mi danno modo di leggere.

    RispondiElimina