Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

lunedì 26 marzo 2007

Ora Legale

Quest'anno il mio corpo e il mio spirito non volevano accettare il cambio dell'ora.
Complice la stanchezza del finesettimana, l'insolito incasinamento tra i vari impegni di Francesca che stavolta hanno impegnato anche il consorte: ha dovuto accompagnarla a una festa di compleanno e ivi si è dovuto trattenere facendo amena conversazione con gli altri - pochi - babbi che c'erano con partitina a carte finale. Lui che odia giocare a carte e che odia trovarsi in situazioni simili.
Nel frattempo io riprendevo il pargolo piccino dai miei suoceri per riportarlo a casina sua. Il piccino quando sta col cugino mi chiama Zia , e per almeno una mezz'oretta devo fargli capire chi sono e cosa rappresento per lui (insomma, che io sarei la sua mamma...) ma soprattutto perché il cugino mi chiama Zia.
Domenica mattina mi sono alzata (a mio avviso) prestissimo, il pancino del piccolo brontolava e doveva essere soddisfatto! Ho fatto tantissime cose, una torta, pulito la cucina, insomma lavoro tanto cazzeggio poco. Mi infervoro e costringo la famiglia ad uscire di casa prestissimo (a mio avviso). Siamo arrivati dai suoceri  con un insolito anticipo, ero soddisfattissima!! Così non diranno mai che arriviamo sempre in ritardo, addirittura mezz'ora di anticipo!!
Ci accoglie mio suocero che brontolando dice " Avevate detto che volevate mangiare all'una, adesso è tutto freddo!!" In quell'istante ho avuto un brivido e ho realizzato: "Mannaggia, non ho regolato l'orologio, non solo il mio ma NESSUN orologio!!!". Poco male, ci siamo fatti una risata e abbiamo pranzato come al solito tranquillamente e serenamente!
Stamattina solita storia. Suona la sveglia come al solito alle sei e venti e inizia il giornale radio regionale....tra me e me nel sonno rifletto "ma non iniziava alle sette e venti??!!" l'annunciatore crudelissimo fa "Buon giorno, sono le sette e venti del ventisei marzo" si può odiare un annunciatore? Poveraccio non è colpa sua se la mia testa si rifiuta di accettare il cambio dell'ora! Prontamente e con riluttanza ho aggiornato tutti gli orologi, adesso non ci saranno più sorprese, spero!!! Ma che diamine, ogni 6 mesi dobbiamo farci questa violenza. Il mio corpo non l'accetta! Si potrebbe adottare questo orario o quell'altro così che non si debba cambiare??

3 commenti:

  1. ehehe povera..io invece amo l'ora legale, però quando stamattina alle 6 è suonata la sveglia ho avuto un attimo di sconforto...,coraggio dai per 6 mesi ora stai tranquilla:-***

    meto anche io il tuo link da me:-)

    RispondiElimina
  2. Anche per me l'ora legale è un dramma! Rmango intontita per diversi giorni, anche se mi faccio tutte le mie ore di sonno. Del resto ho sempre avuto notevoli problemi anche con il fuso orario, le volte che l'ho cambiato durante qualche viaggio!

    Ma pazientiamo: di buono c'è che la sera viene buio più tardi e riesco a godermi di più la giornata.

    RispondiElimina
  3. Uffa! Mi dimentico sempre di firmare! Sono Api!

    RispondiElimina