Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

martedì 20 marzo 2007

Ritorno a casa

Francesca col cappello-muccaMai come domenica mi sono resa conto di quanto è difficile tornare. Dopo la grande festa di domenica mi è sembrato che non ci fosse stato abbastanza tempo per gli abbracci, per le battute, per le pacche sulle spalle. Troppe persone, una parola per ognuno e alla fine si è già fatta l'ora dei saluti. Così poco? Ci siamo radunati a Monteveglio (Bo) Domenica 18 marzo 2007, già sembra passato un secolo. 
Mi sono resa conto che siamo veramente un bel gruppo! E sono molto fortunata a conoscere persone così fantastiche. Mi ha accompagnato mia figlia, che qui vedete con un cappello regalatole dal buon Mocambo. Difficile descrivere tutto, ancora siamo ebbri di abbracci, di risate, di pacche sulle spalle, di complicità. La perizia e la generosità delle due donne del comitato, Api e Maf, che non ci hanno aperto soltanto le loro braccia e le loro dimore, ma anche il loro cuore, grande, immenso, che ci conteneva tutti quanti! Grazie ancora per averci dato l'opportunità di riabbracciare persone già conosciute e conoscere nuovi amici. Grazie di aver dato un nuovo colore e una consistenza decisamente reale a persone che  fino a quel momento erano semplici entità, ma che da domenica sono e saranno sempre molto reali. Ne ho avuto la riprova ieri sera, quando ci siamo ritrovati in Ciàt. Era come se fossimo ancora lì e non fossimo mai tornati. A volte il ritorno a casa è una condizione puramente mentale!

5 commenti:

  1. Avrei voluto stare con voi molto di più, e quando siete usciti da casa mia per tornare in stazione, ci siamo sentiti soli! Per fortuna che Carla era ancora qui!

    Un grande, abbraccio a te e uno ancora più grande a Francesca, posso proprio dire la mia nipotina virtuale! Cercheremo di venire presto a trovarvi!

    RispondiElimina
  2. Api, come al solito ti sei dimenticata di firmare! Ribadisco, siete una famiglia meravigliosa!!!

    RispondiElimina
  3. Sottoscrivo la meravigliosità dell'Apifamiglia e rosico per essermi persa il raduno.

    Spero presto un mini raduno tra toscani, ma anche tra tosco-emiliani.

    un abbraccio

    Mela

    RispondiElimina
  4. che poi se non torni come fai a riannacce?

    RispondiElimina
  5. qwe....che dire, lapalissiano!!!!

    RispondiElimina