Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

giovedì 8 marzo 2007

Buon 8 marzo!

 


BUON 8 MARZO!!!



Oggi sarò ovvia. Ogni tanto l'ovvietà è necessaria, insomma ci vuole proprio.
Oggi non seguirò la massa, e non lo faccio perché il marito ha già preso un impegno, l'ultima volta che sono uscita con le amiche l'8 marzo è stato 2 anni fa, il mio bimbo era piccolo e alcune mamme dell'asilo hanno organizzato un pranzo. Stasera resterò a casa, resterò a casa con i miei bimbi.
Non mi piace molto andare fuori per l'8 marzo, lo festeggerò a casa. Con mio marito abbiamo una bella intesa, io non ho mai interferito sui suoi impegni, anzi li ho semmai incoraggiati, e lui altrettanto. Ogni tanto esco con qualche amica per una pizza tra donne, o altri impegni variopinti e variegati, ho fatto corsi di tutti i tipi e praticato sport di tutti i tipi. Lo abbiamo preso come arricchimento è un bisogno che ogni tanto dobbiamo soddisfare. Pensavo che fosse una cosa normale, per una coppia poter prendere impegni separati, e invece mi ritrovo come al solito a dover rivedere tutte le mie convinzioni. Ciò che è normale per me può non esserlo per qualcun altro, allora mi ritrovo ad essere l'unica che può uscire la sera, che può permettersi di fare delle scelte. Non trovo giusto che questo non possa essere possibile per tutti. Non trovo giusto che certi rapporti di coppia diventino prevaricazione. Io auguro a tutte le donne del mondo, di riuscire a trovare un equilibrio, e a voler essere veramente loro stesse. Io sto provando con tutte le mie forze di farlo, sto cercando di capire veramente dove voglio andare, da sola non riuscirei mai a farlo, mi aiutano la mia meravigliosa famiglia e tutte le persone che mi vogliono bene! Questo è l'augurio più grande che voglio fare a tutte le donne, ma non solo!!


 


 


 

6 commenti:

  1. ma.... vuoi dire che nel XXI secolo e nel "profondo nord" dove tu vivi è ancora una rarità che una donna sposata esca sola la sera? mi chiedo se sono fortunata io o se sei tu che devi cambiare giro di amicizie :)

    splash!

    RispondiElimina
  2. Il fatto è che a prescindere dalla latitudine, la libertà è prima di tutto mentale, poi arriva la libertà fisica, se io sono libera di pensare di poter andare, venire, fare cose allora posso farle. Ci sono tante persone che purtroppo sono prigioniere delle loro menti. Il dubbio che ho è da che parte stia la normalità. Con questo sono ultrafelice di essere come sono!!

    RispondiElimina
  3. ma certo che anch'io sono felice che tu sia come sei:)

    quello che intendevo dire è un'altra cosa: a me non sembra di conoscere tante persone "prigioniere delle loro menti" quante, da come parli, mi sembra che ne conosca tu. Non ne volevo fare una questione geografica, solo sottolineare che certi luoghi comuni rispondono molto poco alla realtà, tutto qui!

    splash!

    RispondiElimina
  4. Hai ragione! E comunque ci dividono molti, troppi chilometri....hai idea di cosa potremmo combinare noi 2 se si abitasse un po' più vicino??? Brrr! Smak!

    ;)

    RispondiElimina
  5. vogliamo dedicare un minuto di silenzio per chi è rimasto a casa, anche se senza famiglia, in compagnia di un mal di testa clamoroso?

    Facciamolo! ;DD

    ciao, ericas

    RispondiElimina
  6. uh, poverella, ma secondo me lo hai fatto apposta, per sottrarti alle masse di casalinghe in libera uscita! spero tu stia meglio oggi, e il fatto che riesci a digitare su una tastiera me lo fa supporre!

    splash!

    RispondiElimina