Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

mercoledì 24 gennaio 2007

Oggi non è proprio giornata! E' la terza volta che riscrivo questo post. Allora, vediamo di ri-raccogliere le idee e riscrivere, per l'ennesima volta concetti scritti e riscritti.

Ieri giornata freneticissima. Tra le altre tantissime cose che ho fatto sono andata al controllo dalla dietista.  E' una tipa incredibile, mi piace molto parlare con lei. Nonostante i bagordi delle feste e soprattutto l'umore pessimo delle ultime settimane ho preso soltanto un chilo!! Le ho promesso che sarei andata in piscina almeno una volta alla settimana. Di più non ce la faccio, almeno adesso, più il là vedremo. Le mie dolci e amatissime creature hanno 2 anni e mezzo il piccino e 7 e mezzo la più grande. Sono due bambimi meravigliosi e il cuore mi si scioglie tutte le volte che penso a loro!!

Stamattina sul forum (quello del ruggito del coniglio) c'era un interessantissimo post sulla vita e sulla morte. Non sono riuscita a scrivere niente, sono troppo coinvolta. Ho scritto veramente troppo su questo argomento  non voglio dare l'impressione di essere la sola a detenere il sapere, tutti più o meno hanno avuto esperienza in questo campo. L'anno scorso, il 22 dicembre, è mancato il mio babbo. Non aveva mai avuto niente di serio, stava bene, andava in palestra, faceva una vita sana, un infarto l'ha stroncato improvvisamente. Era uscito con i suoi amici e non è più tornato a casa. E' stato un colpo veramente troppo grosso, ci ho messo molti mesi a riprendermi e sono sicura che non mi riprenderò mai completamente. Ho realizzato che questa cosa mi ha cambiato molto, che non sono più quella di prima. Sono cresciuta. Di per sé è una cosa positiva, ma questo mi è costato veramente tanto. Lui era una bella persona, aveva conservato una cosa preziosa che non è comune, lui aveva l'entusiasmo che hanno i miei figli quando scoprono qualcosa di nuovo, o giocano con un nuovo giocattolo. Ce l'aveva per qualsiasi cosa, una nuova trasmissione radio o tv, un libro, un sito internet, un nuovo gioco. Qualsiasi nuova avventura era estrema, emozionante e grande! Mi manca veramente tanto il suo punto di vista, la sua visione della vita. Era il mio esempio e il mio rifugio. Adesso devo trovare tutta la forza da sola, so che lui è con me e non mi abbandonerà mai.

 Per questo  motivo ho deciso di scrivere qui di seguito questa preghiera di Madre Teresa di Calcutta, con la speranza di riuscire veramente a vivere la vita fino in fondo.



La vita è un’opportunità, coglila

La vita è bellezza, ammirala

La vita è beatitudine, assaporala

La vita è un sogno, fanne una realtà

La vita è una sfida, affrontala

La vita è un dovere, compilo

La vita è preziosa, abbine cura

La vita è una ricchezza, conservala

La vita è amore, godine

La vita è un mistero, scoprilo

La vita è una promessa, adempila

La vita è tristezza, superala

La vita è un inno, cantalo

La vita è una lotta, accettala

La vita è felicità, meritala

La vita è la vita, difendila

1 commento:

  1. Bellissima questa preghiera , nn la conoscevo....nn per copiarti ma la posterò anche sul mio blog!!!

    Grazie ancora x ieri :-)

    Baci

    Chiara

    RispondiElimina