Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

martedì 21 gennaio 2014

Voglio suonare il Sassofono!

Inizia una nuova avventura per la nostra famiglia, il piccino ha deciso di iniziare a studiare musica!

E ha scelto uno strumento davvero "cool", molto figo: il sassofono!

Sarà che il ragazzo ha un leggero difetto di pronuncia e ha la "esse" sibilante, e che sentirgli pronunciare la parola "sassofono" è davvero molto divertente, però questo strumento davvero lo incuriosisce moltissimo!

Tutto ha avuto inizio principalmente dai cartoni dei Simpson, dove Lisa suona questo bellissimo sturmento, e poi, lo scorso novembre, siamo stati al concerto dell'orchestra della nuova scuola di musica dove suona la ragazza. Durante questo concerto un ragazzo, allievo della Scuola, ha suonato due pezzi con il Sax, e devo dire che lui è rimasto davvero molto affascinato da questa esibizione. Ne ha parlato moltissimo anche dopo, dicendo che era stato molto bravo e aveva suonato benissimo!
Complice un nostro amico che già da cinque anni suona questo strumento, ci siamo organizzati e ieri abbiamo fatto assistere al piccoletto alla sua lezione e ha pure provato a suonare. Incredibilmente ha prodotto suoni anziché fischi ed è tornato a casa felice come non lo avevo mai visto.

Dalla prossima settimana quindi i musicisti in famiglia saranno ben due! Inutile dire che sono davvero contenta che tutti e due i ragazzi suonino uno strumento, suonare e avvicinarsi alla musica apre la mente, ti immerge in un mondo nuovo, affascinante e molto emozionante.

Sarà una bellissima avventura per tutti e quattro, e come dice il mio amico, ho dovuto sopportare per diversi anni la picci, che quando suonava sembrava "un gattino stretto all'uscio", ma con lui è un po' come avere un "cinghiale stretto all'uscio"!!!! I vicini dovranno avere molta pazienza!

1 commento: