Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

domenica 11 settembre 2011

L'estate sta finendo!

Come dicevano i Righeira, l'estate ha fatto il giro di boa, dopo ferragosto è tutto in discesa. Quest'anno abbiamo passato delle vacanze molto piacevoli. E' stato l'anno di riscoperta degli amici. Fino al mese di maggio mi rammaricavo moltissimo, ancora io e il marito non avevamo deciso cosa fare e avevamo la sensazione che i nostri amici avessero già deciso tutto.

Prima è venuta fuori la proposta del compagno di studio del marito, con il quale ha preso la Patente Nautica di andare una settimana in barca a vela. Figurarsi se mi facevo sfuggire l'occasione, io adoro il mare e non ero mai stata in barca a vela prima, e allora abbiamo fatto due conti e ci siamo buttati! Abbiamo optato per la penultima settimana di luglio, in genere luglio è un buon mese per andare in vacanza, ci siamo detti convinti ed entusiasti. Peccato che quella settimana è stata la settimana più brutta dell'anno, con piogge, tempeste di vento e mare perennemente agitato.

Poi abbiamo deciso di riprovare il campeggio, l'ultima volta che siamo stati in campeggio la bimba aveva 2 anni e il piccolo barbaro non c'era mai stato. Ci siamo divertiti molto, eravamo in 4 famiglie, di cui 3 con la barca, siamo stati in Toscana, ma è stato come andare lontanissimo, completamente fuori dalla routine, solamente noi e il mare. I bambini poi si sono divertiti moltissimo, il piccolo barbaro ha conosciuto tutto il campeggio, abbiamo portato le biciclette e loro erano sempre in giro pedalando!

A volte ti rendi conto che per essere felici basta essere con le persone giuste, il luogo non conta!

2 commenti:

  1. Ciao Marta, sono passata casualmente da qui e finalmente ci sono tue notizie.
    L'estate è volata... anche se in questi giorni c'è ancora caldo.
    Non ci siamo mossi da casa ma sono state comunque delle bellissime vacanze... rilassanti e piacevoli.
    Ora non resta che aspettare nelle ferie di Natale :-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. spero di riuscire ad essere più presente, grazie per la visita!

    RispondiElimina