Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

sabato 7 maggio 2011

Ristrutturazioni

In ufficio si preannuncia una nuova ristrutturazione. La capufficio voci di corridoio la danno in partenza dal primo di giugno, il nostro ufficio è un ufficio altamente strategico, non può essere abbandonato a sè stesso, è troppo importante per le carriere degli studenti, e come tutti gli uffici strategici nessuno ci vuol rimanere, neanche e soprattutto la sottoscritta. Io mi sento scivolare sulla schiena brividi e sensazioni molto negative, sono anni che provo a fare il mio lavoro, e sono anni che vengo rimbalzata di ufficio in ufficio. Sarei abbastanza stanca di non sapere cosa sarà di me, sarei abbastanza stanca di dover aspettare una nuova rivoluzione per constatare il fatto che nulla è cambiato e tutto rimane uguale.

Per il momento me ne sto buona buona, attendo con trepidazione l'occasione per potermi finalmente togliere qualche sassolino dalla scarpa. E quando arriverà il momento non avrò pietà, dirò tutto ciò che penso, e forse mi sarò fatta un nemico, ma dal momento che la responsabile non sarà più la MIA responsabile non tempo rappresaglie, non temo più niente, e anche se rimanesse tale, la mia situazione è talmente negativa che le cose non possono peggiorare.

La cosa più angosciante è la reazione delle tristone, sono agitatissime e sono alla disperata ricerca di notizie, a volte fanno telefonate a sproposito. Io mi limito ad osservare tutto il loro movimento, come si guarda un formicaio. Riuscirò a rimanermene così distaccata? Spero di aver imparato qualcosa!!

1 commento:

  1. Forza, spero che questo cambiamento porti una bella ventata d'aria fresca! [Ora ti seguo anch'io, :) Un abbraccio, Silvia]

    RispondiElimina