Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

domenica 8 maggio 2011

e come l'anno scorso si entra di nuovo nel tunnel delle Comunioni. Quest'anno a Giogoli sembra tutto più complicato, vengo or ora dalla Messa dei bambini, e sono molto preoccupata.

Prima di tutto i canti, nessuno di noi sa cantare, e soprattutto insegnare a cantare ai bambini, che con noi più che cantare miagolano come gattini che hanno perso la mamma, oggi avevamo a disposizione il "suonatore" ufficiale, un ragazzo molto bravo che oltre a suonare è in grado di inseganre ai bambini cantare, e nonostante la sua presenza i bambini hanno continuato a "miagolare", il tutto sotto la finestra del Don, che in Chiesa ci ha detto che siamo proprio un disastro.

Insomma, non pretendo che tu ci inciti (non è mai accaduto....), ma addirittura mettere il dito nella piaga, dico io....almeno incoraggiaci non buttarci giù!!! Insomma in risultato è stato che una delle due catechiste, quella che è arrivata quest'anno, si è arrabbiata moltissmo...io conosco già il carattere del nostro Don, ho lavorato con lui l'anno scorso, e ho imparato a non scompormi tanto facilmente, sono altre le cose che mi fanno arrabbiare, e poi c'è troppo da fare e non posso permettermi di deprimermi!!!

Siamo avanti per tante cose, abbiamo dei bambini meravigliosi, che hanno davvero risposto con entusiasmo a tutti gli insegnamenti che abbiamo tentato di dare loro, semrpe cercando di rispettare i loro modi e i loro tempi, e questo loro lo hanno sentito profondamente, unico neo, sono stonatissimi, non riescono a cantare insieme, proprio non riusciamo a insegnargli a cantare!!! Oggi pomeriggio c'era un gruppo di bambini dei Salesiani, che  cantavano come angeli, devo ammettere che l'invidia è molta, però non ci posso fare niente, non sono in grado di insegnare a cantare, tutto qui. Speriamo che le Messe di Comunione vadano bene...... incrociamo le dita!!!

Nessun commento:

Posta un commento