Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

lunedì 19 ottobre 2009

E anche questa è fatta!

Il fine settimana è passato, tra uno scatolone e l'altro.


Siamo andati con i miei cognati e tutti i bambini alla casa al mare per sistemare tutte le cose, impacchettarle e riportarle a Firenze. Ormai la stagione è finita, e io avevo lasciato talmente tante cose in casa che non sono bastate tre borse. Ho fatto ben tre sacchettoni di roba da lavare, ne avrò per parecchio tempo! Ma sono soddisfatta!


Semmai la prossima settimana dovessimo andare, ho già fatto tutto il lavoro e non mi resta che rilassarmi e godermi gli ultimi sprazzi di sole, di mare e di salsedine. Poiché avevamo tolto tutte le cibarie, siamo andati a mangiare fuori sia sabato sera che domenica a pranzo. Sabato abbiamo provato il ristorante che ci aveva consigliato un'amico sub del marito sub. Ho assaggiato una cosa strepitosa, una crema di patate con gamberi e scorfano, un vero delirio di sapori e di profumi......spettacolare!!!!


Domenica a pranzo invece siamo andati al solito ristorantino del nostro stabilimento balneare. Anche qui mi sono lasciata tentare da un filettino di pesce (gallinella o triglia, ancora non ho capito bene) croccante servito su un flan di patate, che a sua volta aveva sopra degli spinaci spadellati e sopra dei porcini alla griglia! Una sinfonia, il sapore del pesce, con le patate gli spinaci e i funghi!!! Sluuuurp!


Abbiamo lavorato tanto, e alla fine sono stata proprio molto soddisfatta. Cosa fatta, capo ha!!!!!

3 commenti:

  1. Venerdi' ho fatto il cambio di stagione negli armadi... all'inizio mi sembrava di impazzire con tutte quelle scatole in giro... poi pero'  quando l'ultimo maglione è stato piegato e messo nell'armadio mi sono sentita rinascere :-)

    RispondiElimina
  2. Slurp!
    Buono il pesce! Io purtroppo non lo so cucinare bene e Coso dice sempre che il mio pesce ha sempre lo stesso sapore :(

    Io invece, a parte i bagordi, ho finito di fare il cambio di stagione e ho lavato ancora le lenzuola matrimoniali in attesa del nuovo letto.

    RispondiElimina
  3. Che leggerezza!
    Grazie

    RispondiElimina