Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

lunedì 13 luglio 2009

Che fatica il fine settimana!!!!

Ennesimo week-end marino con tutta la maxitruppa familiare.


Tutte le volte che torniamo a casa siamo più stanchi di prima. Se non fosse perchè arrivata al venerdì ho una voglia di stare con i bambini che veramente mi strazia il cuore, sinceramente, rimarrei a casa mia.


Le discussioni si sprecano un po' in tutti i sensi. Siamo tutti molto stanchi, suoceri compresi, loro oltretutto non stanno nemmeno tanto bene, e nonostante tutto si occupano volentieri dei ragazzi, tanto di cappello. Però veramente tutto sta andando un po' oltre. Mi sono ritrovata a sperare che le scuole inizino presto...presto???? E' solo il 13 luglio e al 12 settembre ci sono ancora due (DUE) mesi....ARGHHH!!!


Senza contare che ancora non si sa il viaggio che avevamo prenotato come andrà a finire, la fortuna ha voluto che in Honduras, meta che avevamo scelto, ci sia stato un leggero Colpo di Stato. E poiché la prenotazione è stata fatta con larghissimo anticipo ma soprattutto senza agenzia di viaggi, contattando direttamente le Compagnie Aeree, siamo costretti ad aspettare. Grunf! Spero si sappia qualcosa entro il 5 agosto (dovremmo partire....sa com'è!).


Se non altro, almeno c'è una cosa positiva, sto leggendo moltissimo sotto l'ombrellone, complice MOMA che mi ha incuriosito, ho comprato all'Ipercoop (purtroppo ultimamente è l'unica libreria che riesco a frequentare...che tristezza!) Orgoglio e Pregiudizio di J. Austen, che sto leggendo insieme ad un manuale di Filosofia e un libro di Elizabeth George comprato a bassissimo costo,  e quando sono di tintarella pretendo che nessuno mi rompa le scatole con discorsi di qualsivoglia natura, ho solo voglia di spalmarmi sul lettino e dimenticarmi di tutto. Spesso ce la faccio, altre volte vengo coinvolta in giochi, nuotate o passeggiate. I miei nervi chiedono pace, ma spesso ai bambini non si può dire di no, e quindi ci si lancia nelle attività balneari. Per fortuna però che i babbi fanno i babbi, cioè giocano e si spupazzano i ragazzi quasi tutto il tempo, cosa che durante l'anno tocca alle mamme. Sulla spiaggia gli equilibri vengono rispettati tutti quanti. Perché allora già quando si sta tornando a casa succedono le Guerre Puniche? Sto meditando di mettere di nascosto valeriana (non l'insalata...) nel cibo, così forse si spengono un po' i bollenti spiriti.


Comunque va. Per evitare le code cerchiamo di andare via la domenica dopo pranzo, però nonostante tutto c'è sempre un grande traffico e anche ieri abbiamo fatto più di un'ora di coda. Diciamo che molte persone hanno avuto la nostra idea....e quindi sto meditando che coda per coda forse mi meriterebbe rimanere un po' di più in spiaggia, vedremo il prossimo ùik ènd.


Cosa positivissima, ho una bella abbronzatura leggermente ambrata e mi sento benissimo con questo bel colore!

3 commenti:

  1. Orgoglio e pregiudizio? Ah, bellissimo

    ti consiglio anche Persuasione...

    la storia di un amore contrastato che come brace arde per anni


    Ah, che stupenda lettera d'amore in quelle pagine.


    che cosa stai leggendo di bello della George?


    RispondiElimina
  2. Bene! Persuasion lo leggerò in originale, spero di potermi infilare alla Feltrinelli International prima della fine delle ferie! Cmq Pride mi ha preso moltissimo, che tipo assurdo quel Darcy, da noi si dice chi disprezza compra.... Della George ho trovato Nessun Testimone a 5 euro, in realtà non l'ho finito, spero di iniziarlo nel prossimo finesettimana.

    RispondiElimina
  3. Grande Austen, anche a me è piaciuto in modo particolare Persuasione, però Emma è molto ironico.

    Della George ti consiglio Cercando nel buio e E liberaci dal padre. Che ne dici di Fred Vargas? Io l'adoro! In estate preparo gli omicidi per l'inverno ...

    RispondiElimina