Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

giovedì 28 maggio 2009

Meno Uno!

Ieri sera si è svolto il famigerato spettacolo delle classi quarte di mia figlia, insieme a due classi di una scuola materna del comprensorio.


Il titolo era "Alla ricerca dell'acqua perduta", e devo dire che è stato proprio un bello spettacolo, fresco e divertente.


Mia figlia, che studia già musica, è stata messa nel gruppo dei bambini che suonavano e cantavano. Hanno suonato il flauto, cantato tre canzoni e lei insieme a una sua compagna, un un pezzo dove molti bambini suonavano diversi strumenti, uno alla chitarra, lei e un'altra con il violino alcuni col flauto e molti con percussioni, in un pezzo dove dovevano fare il suono del mare, mentre un gruppo di altri compagni, tra i quali mio nipote, danzavano.


Devo dire che la ragazza all'inizio dell'anno, quando sono stati affidati i ruoli, non era molto felice del fatto che dovesse suonare.  Penso però che il maestro di musica che ha curato lo spettacolo abbia voluto nel gruppo dei bambini-suonatori bambini che già conoscevano un po' la musica e, dato che lei suona il violino da tre anni nella scuola di musica dove lavora il maestro, beh....ha avuto la sua importanza. E' rimasta delusa fino al momento in cui il maestro le ha proposto di suonare il suo violino durante uno dei pezzi presentati allo spettacolo. Allora ha subito cambiato idea. Era orgogliosissima di portare il suo amato violino allo spettacolo e soprattutto di suonarlo, anche se pizzicato.


E' stata una bellissima serata, ma il  problema ce l'ho avuto con il piccino. Che non ha accolto di buon grado il fatto che la sorella e il cugino (e pure il suo milgiore amico, che frequenta la scuola materna dello spettacolo) stassero sul palco e LUI NO. Mi ha fatto una lagna infinita per quasi tutto lo spettacolo. A fine però si è riscattato!!! Hanno richiamato sul palco tutti i bambini della materna e, per caso, era vestito come loro ed era vicino alla scaletta che va sul palco.....quindi si è accodato ai bambini e.....finalmente è riuscito a salire SUL PALCO!!!


Adesso mi rimangono lo spettacolo del piccino e la Cresima di mia nipote e poi, dato che la capa e le colleghe sono state magnanime, lunedì faccio il ponte e quindi.......Viaa! Al mareeeeee!!!!

2 commenti:

  1. Sarà un ponte bello lungo :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Marta!

    Ma allora com'è andata? Hai cominciato a cantare nel coro? E la chitarra? Come sta andando?


    Ciao, e mi raccomando... musica, musica, musicaaaa!

    RispondiElimina