Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

sabato 31 gennaio 2009

W lo Sci!

Mi sono presa una pausa. Chi mi conosce sa che amo sciare. E mi si è presentata l'occasione di andare a sciare con mia figlia e una coppia di amici con una figlia della sua stessa età.


Siamo andati a S. Martino di Castrozza, piccola perla delle dolomiti. E ancora sento l'odore dell'aria fresca e frizzante di montagna, il colore della gelida notte invernale.


Stasera tornando a casa ho visto la luna. Quella piccola falce di luna, che qui a Firenze è coperta dalle nubi, solo ieri sera illuminava il cielo terso e stellato come se facesse tutto il possibile per copiare il suo compagno diurno.


Mi mancheranno i compagni, mi mancheranno gli insegnanti. Il rituale del dopopranzo: il bombardino alla Malghetta. Che nostalgia!!!!


Il tempo poi è stato meraviglioso, abbiamo sciato martedì mattina sotto la neve e subito nel pomeriggio è tornato il sole, che ci ha accompagnato fino a venerdì sera!


Forse sono un po' troppo frivola, ma lo sci mi riconcilia con il mondo intero. Mi fornisce nuove energie e di mettermi ogni volta alla prova, soprattutto perché desidero migliorarmi e diventare sempre più brava. Insomma, boccate di ossigeno per il corpo e per lo spirito! Provare per credere!

4 commenti:

  1. Io sono anni che non scio, ma ogni anno ci ripenso con nostalgia.

    Mi piacerebbe poter riprendere in mano scarponi, sci e racchette e via andare.

    Solo che Andrea non ha la mia stessa curiosità e questo un pochino mi frena.

    Uno dei suoi colleghi di lavoro, invece, è proprio fissato con lo sci, sull'appennino tosco emiliano è cofondatore di un club di sci e ogni fine settimana prende e parte.

    RispondiElimina
  2. Beata te che puoi e che sai (sciare).

    Un sorriso.

    ^_____^

    RispondiElimina
  3. ...ma che frivola!!! Bisogna vivere in vacanza!!!! ; )

    RispondiElimina
  4. Ah ah ah... faccio un giro per blog interessanti e guarda chi ti trovo linkata.

    Ciao tezoro, indovina chi è?

    RispondiElimina