Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

martedì 20 gennaio 2009

Profondamente ingiusto

E' una settimana che ci giro intorno con il pensiero. E forse adesso, dopo una settimana sto razionalizzando un po'meglio.


L'antefatto in poche parole. Una persona a me molto cara, che nella sua vita ha fatto veramente il bene di tanti, tantissimi ragazzi si trova nei guai. In guai abbastanza grossi, che pregiudicheranno, a mio avviso, un po' tutto quello che di buono ha fatto nella sua vita. Insomma, è in ballo la sua reputazione.


All'inizio sono rimasta scioccata, questa persona è veramente buona, le voglio davvero tanto bene, e di guai in questo periodo ne ha avuti tanti, talmente tanti che si accavallavano l'uno sull'altro sommergendola letteralmente.


Lei è sempre rimasta in piedi, con una forza incredibile si è sempre rialzata. Stavolta però è diverso. Lei ha una Fede in Dio incredibile, non si perde mai d'animo, anzi è lei la prima a confortarci e ad esortarci ad andare avanti.


Sono molto preoccupata per lei, e questo pensiero mi accompagna ogni momento della mia giornata. Poi è arrivato all'inizio, il pensiero, quasi in sordina e poi ha preso corpo. Ma per rinascere forse non dobbiamo prima morire?


Parlo di rinascita, di cambiamento. Quella forza che ti viene di ricominciare tutto da capo quando non hai più niente da perdere, quando ormai ti rendi conto che la vita che hai vissuto fino a quel momento non ha più senso. Forse bisogna andare in fondo, e poi piano piano risali la china. E forse è questo che sta accadendo a questa persona. E' accaduto anche a me qualche anno fa. Mi sento sempre in fondo alla salita, sempre a tutt'oggi, però una cosa in più rispetto a prima ce l'ho: ho una visione molto più ampia.


Questo senso di visione più allargato, che mi permette di vedere le varie cose importanti da diversi punti divista, è stato un traguardo molto prezioso. Ho imparato a non sottovalutare niente, sia nel bene che nel male. Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, ho letto ultimamente nel blog di Api. Ed è vero. Vivi intensamente fino in fondo ogni istante della tua vita.


Questo dono però si acquisisce con fatica e dolore. Ho imparato che nella vita niente è gratis, non ti risparmia niente nessuno. C'è da lottare e da faticare, e quando ti sei rialzato, Bam! ricadi subito. E forse questi sono davvero i miei buoni propositi per quest'anno, di cui ho vissuto solo uno spicchio, e sinceramente è stato abbastanza difficilino.


L'amore che possiamo donarci l'un l'altro, questo fa davvero la differenza. E di amore questa persona ne ha davvero tanto. Deve solamente aspettare che arrivi il momento in cui se lo potrà godere appieno.


Queste riflessioni sono tutte per te, amica mia. Ti voglio bene.

7 commenti:

  1. Ci sono passato e ci sto passando, sia direttamente che indirettamente. Il solo consiglio che mi sento di darti, se me lo permetti e pur sapendo che non è necessario suggerirtelo, è di fargli sentire il tuo calore e vicinanza.

    Un sorriso.

    ^_____^

    RispondiElimina
  2. Il tuo post fa molto riflettere... sulla fede nella quale molte persone ripongono la loro vita e nella quale credono fermamente per risorgere dal fondo in cui a volte si va a finire.

    E chi non ha la fede come fa? Bhè credo che con la volonta' possa risalire ugualmente.

    Ho perso la fede....l'ho persa per strada.

    RispondiElimina
  3. @brillantina72, sono abituata a pensare positivo nonostante tutto. Se l'hai persa significa che un giorno l'avevi. Non è poco. A me è tornata dopo 20 anni. Mai dire mai. A volte il Signore ha strane strade per farci capire che c'è e che ci ama. E comunque hai colto la sfumatura. A prescindere se sei cristiano indù o musulmano, per rinascere prima è necessario morire. Altrimenti non è una rinascita, è solamente nascondersi.

    RispondiElimina
  4. Se questa persona è sempre stata una Grande Persona, e visto che ha la Fede dalla sua, saprà andare avanti a testa alta :)

    Inutile dirtelo ma ... tu non lasciarla sola, stalle vicina ^_^

    RispondiElimina
  5. Diglielo, che le vuoi bene: un affetto sincero, dimostrato al momento giusto, fa miracoli, e lei lo apprezzerà sicuramente! Ciao :-)

    RispondiElimina
  6. br /SRC="http://tbn0.google.com/images?q=tbn:ZHWwaak_hPz43M:http://www.gigafiles.co.uk/files/58/Micio400.jpg">

    RispondiElimina
  7. Lascio un sorriso per il tuo nuovo fine settimana.

    ^_____^

    RispondiElimina