Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

sabato 10 gennaio 2009

Epifania, Epifania.....

Ecco qua. Le feste sono finite.


Non so se dire finalmente o purtroppo, non è che ho avuto molto tempo per godermele, ho lavorato quasi tutto il tempo.


Non c'è stato molto lavoro, mi è servito questo periodo per riorganizzare un po' tutto quanto. Però ho la ferma intenzione di fare in modo che qualcosa cambi. Non può rimanere tutto così, deve per forza cambiare qualcosa, o io impazzisco. La situazione in ufficio è sempre più frammentata, sempre più divisa. I gruppi gruppetti gruppettini si moltiplicano in sottogruppi, strane alleanze, persone esasperate che lasciano correre anche le cose più gravi. Si. E' necessario che per forza cambi qualcosa. E la situazione economica del nostro Ente non aiuta. Ogni giorno c'è una voce di corridoio che contrasta con quella del giorno precedente. In tutte le situazioni difficili c'è un humus di voci più o meno positive che contribuiscono notevolmente ad inquinare l'atmosfera già notevolmente inquinata dalla nostra convivenza forzata. E in questo i capi non contribuiscono certo con una sana e doverosa chiarezza. Tutto tace, ed ho paura che sia la calma prima della tempesta. Vedremo via via cosa succederà, ma le sensazioni non sono per niente buone.


In questo periodo sono riuscita a invitare i miei amici a pranzo per Santo Stefano, ci siamo divertiti moltissimo, nonostante la piccolezza del mio appartamento siamo stati benissimo! Ho organizzato una riunione di tutti gli amici, anche quelli che non si vedevano da tantissimo tempo, ed è stata una gioia vedersi. Figuratevi che c'era gente che non si vedeva da almeno 10 anni!!! E questo mi ha fatto sentire molto orgogliosa di me stessa!


E poi ci siamo concessi, per fine anno, qualche giorno nel Wellness Center dove ero già stata con tutta la famiglia allargata per Pasqua. Questa volta me la sono proprio goduta, anche perché oltre ai miei cognati e ai miei suoceri sono venuti anche una coppia di amici, con i quali siamo molto legati. Ci siamo destreggiati tra bagni nell'acqua calda, bagni nell'acqua termale saune e palestra.Sono anche riuscita a leggere tre libri!! I bambini invece hanno giocato, nuotato si sono divertiti tantissimo ad andare in palestra a fare pesi, cyclette e tapis roulant!!! Ormai erano conosciutissimi nell'hotel, e tutti gli ospiti italiani li salutavano e li riconsocevano!


E in questo periodo ho approfittato per riconsiderare tante cose, fare progetti per il futuro, lasciarmi andare ai ricordi, a chi non è più con noi, o ai bei momenti passati, purtroppo per questo non ho mai tanto  tempo, e allora mi sono concessa anche qualche istante di malinconia.


Sono ripartita con tanta energia, tanta voglia di fare. Devo fare attenzione, perché quando sono in questo status mentale, l'entusiasmo mi fa combinare guai, guai grossi. Ormai ho un po' di callo, sto imparando tante cose di me, spero vivamente di non mettere in difficoltà nessuno a questo giro!


Ultima cosa meravigliosa successa: nell'ultimo mese non ho avuto molto tempo per andare a Giogoli, ne ho approfittato per fare un po' un'analisi, e ho visto un'altra parte della medaglia, che mi può servire forse a dare un contributo alla comunità. Vedremo un po' cosa mi riuscirà di fare.


Nel frattempo che non avevo avuto contatti quasi con nessuno per più di un mese, ero rimasta che c'era una riunione ieri sera, beh, il Don ha avuto un contrattempo e la riunione è saltata. Ebbene c'è stato un tam tam così forte e così potente, mi hanno chiamato diverse persone, ho ricevuto email e sms per avere la notizia. E meno male che mi sentivo fuori dal gioco! E' proprio vero, quando le cose devono andare per il loro verso ci vanno lo stesso, anche senza fare niente. Certe belle sorprese sono preziose.


Auguro a tutti quanti un buon fine settimana!

4 commenti:

  1. Ciao e ben tornata, rispetto alle mie vacanze hai fatto un sacco di cose...prima o poi voglio andarci pure io in un centro benessere.

    A presto e buona vita!

    RispondiElimina
  2. Mannaggia, quando al lavoro le cose non girano, è sempre brutto! INCORCIO LE DITA...

    RispondiElimina
  3. Non è che non vanno...sono letteralmente incancrenite. E in genere quando c'è cancrena si amputa l'arto. Ed è ciò che ho intenzione di fare. Vediamo se mi riesce! Grazie cmq....

    RispondiElimina
  4. Bene e così anche queste feste sono ormai un ricordo alle nostre spalle. E' brutto quando sul posto di lavoro si formano gruppi e gruppetti; ti auguro di risolvere la situazione.

    Un sorriso.

    ^_____^

    RispondiElimina