Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

mercoledì 18 giugno 2008

Finalmente soli

Beh si fa per dire!


La casa mi sembra così silenziosa, così vuota, cosi tranquilla. I bambini sono al mare con i nonni. Sono molto felici di stare con loro, e attendono sempre con ansia e felicità il fine settimana. Mi ricordo l'anno scorso quando erano in montagna. Ogni venerdì sera era una festa, un'accoglienza così calorosa che mi faceva passare in un attimo tutta la tristezza e la malinconia della settimana.


Diciamo pure che non mi struggo ogni momento, loro mi mancano immensamente come mi mancherebbe un piede o una mano, però cerco di compensare occupandomi di cose che altrimenti non potrei fare, innanzitutto riguardo alla casa, ho deciso di sistemare un po' di cose, cambiare disposizione di alcuni mobili, trovare il modo di aggiungere un letto vero per il piccino che ormai non entra più nel letto a cancellini, fare una bella ripulita di giocattoli, dato che con loro in casa devo fare attenzione a cosa buttare e cosa non buttare, loro terrebbero tutto!!!


Ieri ho appeso qualche quadro e montato le zanzariere in camera e in sala, poi devo sistemare alcune scatole di vestiti in garage e portare su in casa un paio di scatole di vestiti che mi ha dato mia cognata per il piccino, prima che arrivino i saldi, per decidere se ha bisogno di qualcosa oppure no. Il garage poi è una confusione totale, devo sistemare delle cose, gettarne altre, pensate che ho ancora gli sci a giro da quest'inverno!!!


E poi voglio leggere tutti quei libri che ho da tempo sul comodino e che non riesco a leggere, vorrei riuscire a vedere quei film che non sono riuscita a vedere quest'inverno, uscire con qualche amica, stare un po' con mio marito.


Naturalmente vado anche in ufficio, e sono sicura che se il tempo passerà più in fretta sarò ancora più felice di riabbracciare e di stare con i miei bambini il fine settimana.

4 commenti:

  1. Beata a te che puoi respirare per una settimana intera!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Dai, che venerdi arriva presto.

    Ops... è già domani! Vedi che ho ragione? ;)

    RispondiElimina
  3. @moma vero, verissimo Venerdì è già alle porte!

    @meringa mi rendo conto di essere immensamente fortunata e non finirò mai di ringraziare i suoceri per questo sprazzo di ferie che mi concedono ogni anno. Finché ce la faranno! Che Dio li abbia in gloria!

    RispondiElimina
  4. Che poi diciamo... molte volte i nonni sono super contenti di passare un po' di tempo a viziare i nipoti.

    RispondiElimina