Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

venerdì 26 ottobre 2007

Risvegli

Certe volte il risveglio è traumatico, non desiderato e non richiesto.


Certe mattine desideri che il mondo si fermi, il tempo è brutto, troppe cose da fare, troppe responsabilità....preferiresti rimanere a letto e non occuparti di nulla e di nessuno. Invece ti alzi, ti sistemi e parti, per il solito vortice turbinoso che è la vita di oggi.


Ogni tanto però è bello bloccare il ritmo, cedere alla pigrizia, non fare. Questo è lo spirito con il quale ho deciso di occuparmi di me, della mia salute. Si, perché mi sono beccata un'infreddatura colossale, di quelle che non ti lasciano spazio per fare niente. Ed è bello fare ciò che normalmente non sono in grado di fare.


Ho iniziato con questo titolo perché è accaduta una cosa misteriosa e meravigliosa allo stesso tempo. Una nostra parente anziana ha avuto un incidente, è caduta ed è dovuta andare all'ospedale, operata di urgenza. Subito dopo l'operazione stava bene, poi tutta una serie di complicazioni e il coma. Non avevano dato alcuna speranza i medici. E invece dopo qualche giorno si è svegliata, ha chiesto da mangiare, si è alzata ed ha ricominciato tutto dal punto in cui aveva lasciato. Stava benissimo, ieri è tornata a casa, un po' acciaccata, ma sana. Nessuno si spiega, nessuno sa dare una spiegazione all'accaduto. Lei dice che a un certo punto ha sentito uno strano fruscio e tutto è tornato chiaro come prima, anzi più di prima.


A volte non si notano, ma i miracoli accadono continuamente...lo sbocciare di un fiore, il sorriso dei miei bambini, il messaggio di un amico, una lettera, una poesia, una preghiera. Sono quei piccoli miracoli che ci fanno aprire il cuore e provare sentimenti come l'amore, il calore dell'amicizia, la compassione.

2 commenti:

  1. Hai perfettamente ragione, la Vita è piena di miracoli, oltre ad essere una grande Onda ke va domata...

    Col bacco ke rimango in stivali di gesso!

    Un saluto e, mi raccomando, continua così, sempre al top...

    Mr. Adrià the big

    RispondiElimina
  2. che bella notizia arsè, quella della tua parente, non del tuo raffreddore:-). si i miracoli ci sono..solo che non abbiamo il tempo di notarli

    RispondiElimina