Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

martedì 16 ottobre 2007

Bloggers Unite - Blog Action Day


Raccolgo l'invito di Coneja e inserisco anche io il banner di Blog Action Day.


Oggi è la giornata dedicata all'ambiente. In teoria tutti i blog dovrebbero avere un post sull'ambiente oggi.


Ne approfitto per parlare di ciò che sta accadendo a Firenze, nel Viale Morgagni. Ormai avrete saputo da tutti i media di quel signore che è salito venerdì su uno degli alberi che stamattina taglieranno. Gli alberi saranno tagliati per far posto ai binari della tramvia. Tramvia che parte dei cittadini NON vuole.


L'amministrazione comunale è convinta che questor solverà i problemi di circolazione e di traffico che attanagliano questa città, ma secondo me, e spero sinceramente di sbagliarmi, li complicherà. In questo periodo di lavori in corso la viabilità in questa parte di città è diventata complicatissima, siamo prigionieri del traffico e dello smog.


In questa giornata, ho deciso di partecipare anche io. Perché preservare l'ambiente è importante per noi ma soprattutto per i nostri figli.

3 commenti:

  1. Requiescat in pace...

    RispondiElimina
  2. Ciao Arsenia, grazie di avermi nominato qua!

    Mi piacerebbe approfondire 'sta storia della tramvia non voluta, a me piacciono molto i tram...

    RispondiElimina
  3. ti manderò una mail per raccontarti un po' di che si tratta! Besossinos

    RispondiElimina