Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

lunedì 17 settembre 2007

Resoconti settembrini

Cercherò di riassumere gli avvenimenti e i fatti degli ultimi giorni.


Intanto sono presissima dal lavoro, sono part-time però le ore che lavoro le sfrutto tuttetuttetutte! Quest'anno ho avuto molto più chiaro il mio ruolo e mi occupo a tutto tondo delle immatricolazioni degli studenti stranieri non comunitari. Non sono molti ma danno veramente molto daffare, e menomale che la nostra Facoltà ne conta pochi! Poi tutto il resto del lavoro ordinario e le immatricolaizoni, insomma, non mi rendo conto del tempo che passa, anzi passa troppo velocemente e non ce la faccio a finire tutte le persone che mi si presentano davanti. E' comunque un lavoro stimolante ed è bellissimo vedere tutti questi ragazzi che lasciano la loro patria e i loro cari per iniziare quest'avventura qui da noi. E poi sono tutti così decisi e caparbi che la maggior parte di loro che ce la fa ad arrivare alla laurea e questo è veramente una bella cosa!


L'altra cosa importante è l'inizio della scuola dei bambini. La mia bimba quest'anno farà la terza e il piccolino quest'anno andrà alla scuola materna. Per fortuna che è capitato nella sezione delle maestre che aveva ai suoi tempi la piccola, quindi è in ottime mani. Sono due maestre vecchio stile, che hanno molti anni di esperienza sulle spalle e che con i bambini ci sanno veramente fare, sanno essere dolci e materne ma anche dure e ligie alle regole quando ce n'è bisogno. Spero tanto che anche lui si affezioni a loro!


E poi la partenza, annunciata, del marito, starà fuori una settimana per lavoro. 


Quindi mi trovo da sola a dover fronteggiare la scuola, la materna, il lavoro la casa e tutto il resto. E come se non bastasse mi si sono rotti gli elettrodomestici - lavatrice e lavastoviglie - e devono essere sostituiti, quindi c'è da fronteggiare pure questo.


Mi rendo conto di quanto sia difficile affrontare la vita quotidiana in coppia, figurarsi affrontarla da soli. Ho tutta la comprensione possibile per tutti coloro che questa situazione rientra nella normalità e non la straordinarietà di una settimana. Per fortuna che il marito torna sabato.....


 

5 commenti:

  1. :) anch'io questa settimana sono orfana di pinguimarito, ma non ho figli e i miei elettrodomestici funzionano alla perfezione, e io me la spasso alla grande ...

    di contro lavoro a ritmi frenetici (praticamente ho due part-time, uno di mattina e uno di pomeriggio)

    e non ho quasi il tempo di accorgermi dell'assenza di chi è assente. :)

    però che dev'essere bello lavorare a Linosa: Alberto ha tutta la mia invidia!

    RispondiElimina
  2. e sì cara martolina,è difficile molto difficile affrontare la vita domestica che si fa in due da soli.....però ci si riesce..con fatica ma si riesce..del resto non siamo noi il sesso forte:)?

    RispondiElimina
  3. az 2 elettrodomestici in un colpo?? mamma mia!!! si immagino che da sola non sia facile

    coraggio sabato è vicino:-)

    un bacione

    RispondiElimina
  4. Ma dai guarda il lato positivo compri la lavatrice e la lavastoviglie dei tuoi sogni senza che nessuno possa porti dei limiti!!!!!!!!!!! ;-)

    A parte scherzi ti capisco e ti sono vicino, dai che sei una dura e passerà anche questa.

    Un abbraccio forte

    Lia

    RispondiElimina
  5. Ormai per comunicare devo ricorrere al blog...Dalle mie parti l'assenteista sono io, ormai lavoro solo di notte come i vampiri. Forse il mio dolce amòr è contento che sia sempre fuori casa però io dormirei volentieri per 10 giorni consecutivi!!!

    RispondiElimina