Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

lunedì 11 novembre 2013

Alti e bassi di nuovo

Ultimamente sto passando un periodo un po' strano, mi ci raccapezzo davvero poco.

Mi sento in una specie di limbo, tra malattia e malessere, non so ancora cosa sono e cosa sarò. Ci sono momenti in cui sono completamente operativa, appagata, fiera di ciò che sono e della vita che faccio. Ci sono momenti in cui tutte queste certezze saltano e mi sento come tirare giù in un gorgo di infelicità e autocommiserazione, insomma di dolore allo stato puro.

Questa situazione dura da un po' di tempo, ci sono stati momenti davvero difficili e faticosi, e li ho superati tutti, grazie a tutte le persone che mi sono vicine, soprattutto gli amici.

Adesso però la cosa si sta verificando più spesso del solito, e questo coincide purtroppo con la partenza di mio marito per lavoro. So che lui è lontano e non vorrebbe che io stessi male, ma non è sempre possibile per me essere al top della forma, sia quella fisica che spirituale.

Ho pensato di affrontare questo problema da un punto di vista medico, ma mi sono vista proporre antidepressivi e visite specialistiche, con il rischio di dover assumere farmaci di cui non è facile sbarazzarsi una volta entrati nel giro.

Quindi sto meditando di rivolgermi ad altri metodi, per esempio alla naturopatia o all'omeopatia. Sono comunque intenzionata ad affrontare il problema e non lasciarmi passare sulle spalle anche questo, è troppo importante. Vediamo cosa viene fuori, per il momento cerco di stare tranquilla e meditare il daffarsi, mi sto informando se ci sono dei seri professionisti di cui potersi fidare, il mondo della medicina naturale è pieno di sedicenti medici e ciarlatani, non vorrei cadere in mani sbagliate.

1 commento:

  1. Non so consigliarti però l'alternanza dei periodi, succede anche a me...sto imparando a conviverci.

    RispondiElimina