Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

venerdì 6 settembre 2013

L'estate sta finendo!

E anche per quest'anno possiamo dire di aver archiviato l'estate. Un po' mi dispiace, un po' invece sono davvero contenta di ricominciare da capo.

Quest'anno poi ci sono un sacco di novità, quella più importante è che mia figlia grande inizierà il Liceo Scientifico, una grande svolta per lei e per noi, e poi il nuovo sport del piccino, che ha iniziato a giocare a calcio nel mese di marzo, ed è già molto impegnativo, tra allenamenti e partite. E poi ripartirà il catechismo a Giogoli, quest'anno continuerò con il gruppo dei ragazzi che hanno fatto la Comunione l'anno scorso, sarà una bella avventura, e poi il coro. 

Si, perché in occasione del quarantesimo anniversario dell'ordinazione del nostro Don, abbiamo deciso di imparare a cantare e avventurarci nella polifonia. L'insegnante è bravissima, già dal primissimo incontro - per me - è riuscita a farci cantare a due voci!!! Spero davvero di riuscire a conciliare questa cosa perché cantare mi fa star bene, mi sento libera, mi sento leggera, e come dice S. Agostino, chi canta - bene - prega due volte! Inutile dire che Orietta (la nostra maestra di canto) ha sottolineato la parola BENE! 

Quest'anno poi voglio davvero impegnarmi e cercare di fare sport. Ho trovato una scuola di ballo vicino a casa mia, dove il venerdì dalle 21 alle 22 fanno un corso di Zumba Fitness. Ho visto qualche video e sono in contatto via facebook con un animatore che ho conosciuto quando sono stata in Mar Rosso, che ha iniziato ad insegnare questa simpatica disciplina, è davvero forte! Si balla, si fa ginnastica, si ascolta musica latino-americana, si bruciano moltissime calorie, e poi si ride tantissimo! Spero di riuscire a convincere la mia amica, che è pigra quasi quanto me, ad aggregarsi a me in questa nuova avventura!

Le novità ci sono anche nell'ambito lavorativo sia mio che di mio marito. L'estate al nuovo ufficio è stata davvero molto positiva, mi sono gestita tutto il lavoro o quasi nel mese di luglio, e la mia capa è rimasta davvero molto contenta. Purtroppo è accaduto un fatto molto grave, un lutto importante nella famiglia del mio collega "danzerino" e la cosa ci ha  sconvolto non poco. Ma devo dire che quest'anno il ritorno al lavoro è stato molto più positivo degli scorsi anni, le iscrizioni le seguirò da lontano, e questo è davvero moltissimo.
Dal lato del marito, continua la nuova avventura lavorativa, i lavori alla nuova sede stanno procedendo, i nuovi accordi piano piano si stanno concretizzando, lui è sempre più impegnato e purtroppo anche sempre più fuori sede. Nonostante le difficoltà però riesco a gestirmi bene la famiglia anche senza di lui, arrivo alla fine della giornata che non vedo l'ora di stendermi sul letto e svenire....

Mercoledì prossimo inizierà la scuola, e allora l'estate sarà davvero finita, per ora mi godrò l'ultimo fine settimana al mare! 



1 commento: