Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

lunedì 21 febbraio 2011

Ritorni, apparizioni....sparizioni!

Ed eccomi qui, di nuovo a cercare di capire se tenere questo spazio o lasciarlo definitivamente andare.
Inizierò da qui, di nuovo, come tante altre volte ho fatto. Cercherò di reinventare questo spazio, scrivendo almeno una volta alla settimana.

La scorsa non è stata facile. Tante cose in ballo, tanti piccoli contrattempi che l'hanno resa difficile, ma per fortuna è andato tutto bene alla fine.
Iniziamo dal principio, il marito finalmente ha preso la Patente Nautica. Aveva iniziato la scuola a settembre, tutti i lunedì sera a lezione e i sabati mattina in mare. Insomma, lui e il suo amico hanno superato l'esame e hanno ottenuto il tanto agognato documento. Con la moglie del suo amico abbiamo deciso di organizzare una serata a sorpresa, abbiamo comprato dei gadget, dei regalini, un libro di vela, un diploma onorario (che il marito ha subito appeso in cucina), e delle canzoni modificate, Fin che la Barca Va e L'anno che verrà.

Ho iniziato lunedì cercando di fissare la pizzeria, martedì sono andata a comprare i gadget, ma non ho trovato il cappello da capitano ed ero molto delusa, Poi sono riuscita a fissare la pizzeria e ho fissato la torta, abbiamo fatto fare una torta speciale con una scritta e il disegno di una barca a vela. Insomma, siamo stati benissimo e ci siamo divertiti molto!

Sabato mia figlia aveva una gara, la prima ufficiale. Eravamo tutti molto emozionati, volevo davvero essere con lei, invece sono dovuta andare al catechismo, perché l'altra catechista non c'era e non ho potuto mancare. Sono stata malissimo, ero in apprensione, mi sono sentita così a disagio. Per fortuna che il marito era con lei, ma se lui non c'era che facevo, la mandavo da sola? Che era una forzatura l'hanno capito tutti, alla fine mi hanno chiesto notizie della gara, mi ha fatto piacere, ma ci sono delle cose che devono essere sistemate, perché non è giusto che io metta la mia vita, la mia famiglia da parte non mi torna proprio. Proverò a parlarne con il Don, vedremo cosa riusciremo a fare. Comunque nella sua batteria si è piazzata sesta....su sei, ma è solo la prima gara, vediamo cosa sarà capace di fare!

Per il resto solita routine, soliti salti mortali per riuscire a fare tutto e a sistemare ogni cosa, che dire, ho l'animo del funambolo, mi piace camminare sul filo e fare i salti mortali....verrò ingaggiata dal Circo Togni???!!!

2 commenti:

  1. Finalmente sei tornata.... ogni tanto passavo di qui ma vedevo che non c'erano aggiornamenti.
    Mi raccomando, ora hai promesso che scriverai una volta la settimana e io ci conto.
    Bravo il marito e brava la figlia per l'impegno.
    Non sono la persona adatta a parlare di catechismo e cose simili... pero' mi viene da dirti, come hai detto tu, che la tua famiglia viene prima in assoluto.
    Un bacione e a presto spero.
    Brillantina

    RispondiElimina
  2. Dai Arseniuccia su su che arriva la primarvera e vedrai che con i fiori sui rami tutto sembrerà più semplice...almeno spero... è quello che mi ripeto sempre io.
    Un abbraccione
    Lia

    RispondiElimina