Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

mercoledì 1 settembre 2010

Uomini che odiano le donne

L'ho letto in quattro e quattr'otto, mi mancheranno si e no una decina di pagine, insomma l'ho quasi finito, ci ho messo tre-quattro giorni, e questo non gioca a suo favore. Non riesco veramente a capire come mai questo libro ha fatto così successo e se ne è parlato così tanto. A me sembra un buon thriller, ma niente di più. Ci sono scene un po' forti, soprattutto scene di sesso, ma non mi sembra alla fine poi così scandaloso. La psicologia dei personaggi mi pare un po' banalotta, gli intrecci amorosi dei protagonisti abbastanza scontati, la trama poi non è poi così fantasiosa come potrebbe apparire all'inizio. Sarò diventata troppo esigente? Il libro scorre bene, è vero, ma è troppo descrittivo in certe parti e tralascia alcuni particolari che potrebbero essere interessanti. Mi sono piaciute invece le descrizioni degli ambienti, dei luoghi. Sono stata a Stoccolma, l'ho visitata molto bene, e mi è rimasta dentro. L'ho trovata meravigliosa, bellissima e leggendo questo libro sono tornata con la memoria proprio là, con le stradine contrapposte ai viali, al verde che si getta direttamente nel mare. Una cosa positiva c'è, non ho speso 10 euro per andare a vedere il film svedese e naturalmente non andrò a vedere il remake made in U.S.A. Sono rimasta davvero delusa.

1 commento:

  1. Finalmente ho un po' di tempo per leggere i tuoi ultimi post... mi fa piacere che le ferie siano andate bene e che al rientro abbiate trovato una situazione un po' piu' serena.
    Il detto della mia mamma è che "tutto passa".... a volte pero' è la pazienza che ci manca e vorremmo che tutto si sistemasse in un baleno.
    Ti abbraccio a presto
    Brillantina72

    RispondiElimina