Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

martedì 16 febbraio 2010

Alti e bassi

Diciamo che forse siamo in una fase più positiva dei giorni precedenti, almeno qualche momento di serenità c'è, per fortuna, ed è già una cosa positiva. Riesco ogni tanto a vedere il bicchiere mezzo pieno, e anche questo è positivo.

Ancora però cado nei "buchi neri" dove non c'è luce né via d'uscita. Dove non riesce a entrare nessuno e dove sono prigioniera dei brutti pensieri.

Ancora brutte notizie, una cugina in ospedale, situazione molto seria e un caro amico che forse ha qualche problema di salute. Senza contare i problemi di contorno, lavoro, famiglia etc.... Insomma, un periodo da cancellare.

E con questo stato d'animo devo continuare a gestire tutta la situazione familiare e se prima potevo avere un aiuto esterno, adesso, dato il momento, non c'è nessuno che può aiutarmi. Ogni tanto capita qualche combinazione astrale positiva, tipo il piccino da un amico e la ragazza in palestra, ma accade molto poco spesso purtroppo......

Prendiamo domani per esempio, il piccino da portare in piscina e contemporaneamente la ragazza da lasciare in palestra, dopo la palestra il dentista e dovrei pure trovare il tempo di andare a ritirare la pagella a scuola.  Giornate così accadono sempre più spesso, e sinceramente non ce la faccio a reggere il ritmo. Bisogna assolutamente che mi fermi, sono distrutta. Vorrei solamente che qualcuno mi posi una mano su una spalla e che mi dica, non preoccuparti, ci penso io, senza dover far presente le mie difficoltà. Mi piacerebbe che non fosse tutto dato per scontato, che gli sforzi fossero quantomeno riconosciuti.

Però forse pretendo troppo....

Passerà.

1 commento: