Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

mercoledì 20 gennaio 2010

Perché?

Perché quando hai appena deciso che non festeggierai il compleanno, capitato per l'ennesima volta in un periodo leggermente schifoso, la suocera se ne esce con un regalo che sinceramente non hai voglia di ricevere?
Qualcuno ha detto che si raccoglie ciò che si semina. Non ho la presunzione di aver seminato bene, mi sento troppo male anche per pensare questo, ma la cosa dovrebbe farmi piacere, no? E invece mi sento peggio di prima. Sento di non meritare certe attenzioni, ci sono cose più gravi e importanti da gestire, il mio compleanno è qualcosa che può tranquillamente essere messo da parte.

Bisognerà però che faccia buon viso a cattivo gioco (come al solito) e sorridere. Ma che fatica!!!!

2 commenti:

  1. Prima di tutto auguri.
    Devi pensare che se tua suocera ci tiene a ricordarlo significa che per lei è importante cosi' come per gli altri che ti stanno intorno.
    Lasciati coccolare di regali quindi, tanto le cose brutte e le sofferenze se c'erano prima ci saranno anche dopo, è bello pero' avere piccoli sprazzi di serenita'.

    RispondiElimina
  2. Auguri cara.
    Capisco che in tutta questa girandola di cose tu non abbia voglia di festeggiare. Però ricordati che anche il tuo compleanno è importante ed è imporante soprattutto per la tua famiglia e le persone che ti sono vicine.
    Non dico che tu debba mascherarti (tanto siamo a carnevale) e fare il trenino con le trombette e le stelle filanti, però prendetevi una pausa, un dolce e le candeline, magari un sorriso sincero uscirà fuori!
    un abbraccio

    RispondiElimina