Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

mercoledì 18 novembre 2009

Compagni di viaggio

Io con la macchina sono un disastro. A guidare me la cavo bene, mi piace proprio tanto, ma la manutenzione della macchina proprio non fa per me.


Con quest'ultima macchina poi sono stata davvero un disastro! Già con quella vecchia avevo dato parecchio, tre forature di ruota a causa di marciapiedi presi in pieno.... immaginatevi i commenti del marito, ma con questa sono stata proprio all'altezza della precedente. Per farla breve lunedì scorso mentre andavo al lavoro ho preso una buca, e dopo tre secondi ho sentito il tanto temuto "Flap flap flap". Ho decelerato e accostato in un parcheggio adiacente la strada e ho avuto la tragica conferma: Ruota squarciata!. Devo dire che la buca non era profondissima, ma la ruota era già compromessa, gli ho solo dato il colpo di grazia! Dopo imprecazoni e prese di giro il marito è venuto a recuperarmi, e gli ho consegnato l'amato veicolo.


Dato  che non poteva lasciare a piedi me e i ragazzi mi ha dato un mezzo di fortuna, una vecchissima Panda Van che usavano per fare le riparazioni e che adesso è quasi ferma. La usano solo in casi rarissimi e solo per fare piccoli spostamenti. Sospetto che sia stata una vendetta la sua.


L'autoveicolo regge l'anima coi denti, ho sempre il terrore che si fermi da qualche parte e mi molli per strada, ma ho scoperto che ho un compagno di viaggio!


L'ho chiamato Leandro e la prima volta che l'ho visto mi stavo per schiantare sulla rotonda dell'Osmannoro. Avevo il sole negli occhi, ho tirato giù il parasole et voilà! Leandro il ragno scende veloce, infastidito dalla manovra, sicuramente avrò messo un gran scompiglio nella sua abitazione, dato che vive lì!


Leandro appare solo quando c'è il sole, e adesso quando fa capolino ho un moto di disgusto ma non ho più paura. E' il mio compagno di viaggio!!!


Domani forse avrò la mia  auto, bisogna che faccia le raccomandazioni alle persone che utilizzeranno la picola Panda, che non gli facciano del male! E poi è sempre valido il vecchio detto.....ragno guadagno!!!!

1 commento:

  1. dicono possa anche essere l'angelo custode il sor Leandro...

    RispondiElimina