Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

venerdì 15 maggio 2009

Non so se mi spiego....

Questo lo devo dire, altrimenti scoppio!!!


Perché non riesco mai a spiegare fino in fondo agli altri quello che voglio dire? Perché fornisco sempre ai miei interlocutori l'opportunità di fraintendermi?


Questo mi accade soprattutto con certe persone piuttosto che con altre. Persone che mi mettono soggezione, per esempio con il mio capufficio,  o con certe categorie di persone, tipo il commercialista, il medico...... in qualche occasione, non accade spesso però per fortuna, anche con mio marito. Lui almeno è onesto con me, lui mi fa notare più o meno seriamente il mio incartamento mentale.


Ieri telefonata al capo, mi ero preparata per benino il discorso da fare, e poi alla fine mi sono incartata, non riuscivo neanche io a capire fino in fondo dove fossi andata a parare. Risultato: non so se mi sono capita e soprattutto se ho fatto capire la questione a lui.


Forse dovrei tornare a scuola e fare un piccolo ripassino........SGRUNT! Riuscirò mai a sentirmi adeguata di fronte a certe persone?


UFFA!


 

5 commenti:

  1. Ci vuole sempre un bel respiro prima di iniziare determinati argomenti con determinate persone...tanta concentrazione e soprattutto determinazione.

    RispondiElimina
  2. a me succede con i suoceri.

    che nervi

    RispondiElimina
  3. Se ti può consolare, anche io mi preparo i discorsi ... e... sarò patetica... anche quello da dire quando telefono alla pizzeria! Tengo per bene le dita sulle pizze da farci portare, per non sbagliare.

    So che non è normale ma almeno non siamo le uniche ;)

    RispondiElimina
  4. Un bel corso di autostima no eh? Uè, guarda che nessuno è superiore a te se non per istruzione. Prova a farti una scaletta delle cose che devi dire. Non assumere atteggiamenti che non sono tuoi. Sii te stessa al massimo. Vedrai che dopo le prime incertezze, avrai più sicurezza. Dopo pochissime volte ti sembrerà naturale parlare senza intoppi e chiaramente.

    Mbciù

    RispondiElimina
  5. Consolati: io ho l'ansia da prestazione anche quando devo prendere la settimana enigmistica dal giornalaio...ma sarò scema??? sull'ordinare le pizze citate da reganisso poi, lì mi prendono proprio le palpitazioni!!! sono un caso irrecuperabile...

    RispondiElimina