Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

giovedì 23 aprile 2009

La rivoluzione

In casa mia, strisciante e nascosta, si sta consumando una vera e propria rivoluzione.


Sembra che gli oggetti si stiano ribellando, ultima ieri pomeriggio la chitarra, mentre cercavo di ricordare come si accorda zac! mi si rompe la sesta corda, il mi alto. Questa però è solamente l'ultima delle ribellioni.


Abbiamo iniziato con la porta del forno, improvvisamente e senza apparente ragione ha deciso di dividersi in due. Poi la veneziana che copre il foro del soppalco sopra il corridoio. Ha deciso di piombare giù mentre mettevo a posto le valige, si è allegramente divisa in due la staffa che la regge. E poi il forno a micro-onde, che è abbastanza nuovo, il piatto non girava più. Per fortuna il marito l'ha riparato. Sob!!!


Era già accaduto mesi fa per il frullatore a immersione che ho dovuto ricomprare perché non posso vivere senza, l'anno scorso ho dovuto cambiare in blocco lavatrice e lavastovlglie perché defunte tutte e due semi-contemporaneamente.


E oggi nel primo pomeriggio attendo l'idraulico perché mi dia l'ardua sentenza: cambiare lo scalda acqua. Fare la doccia a casa mia è come fare la doccia scozzese: acqua bollente, poi acqua tiepida per tre secondi e poi direttamente congelata, quindi si chiude l'acqua e si ricomincia da capo, gelida, bollente tiepida e di nuovo gelida.


Speriamo che la serie sia finita, non ho quasi più elettrodomestici da cambiare. Rimane il televisore, che spero resista fino a che non cambierò casa.

4 commenti:

  1. Beh, capita spessissimo anche a casa mia. Sembra una maledizione. Coraggio ormai hai tutto nuovo, per un po' non dovresti avere problemi.

    RispondiElimina
  2. Martolyna stai su

    speriamo che la maledizione degli elettrodomestici passi presto

    RispondiElimina
  3. Noi siamo con il gabinetto con lo scarico rotto, una tenda in cucina che non vuol stare su, un altra in sala (... spiegami perchè, poi!), l'interruttore del corridoio che si è spezzato ametà (!), la luce in sala che si spegne da sola e notizia frescafresca, ieri è partita la lampadina del bagno...

    Manca poco e dovremmo cambaire casa... SPERO manchi poco (mettiamola così)

    RispondiElimina
  4. Forza Babi, vedrai che con calma andrà tutto a posto!!!

    RispondiElimina