Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

lunedì 13 aprile 2009

Buona Pasqua!!!

Lo so che penserete che sono una sfaticata, non ho proprio avuto il tempo di aprirlo questo blog. Sono stata troppo impegnata, prima di Pasqua a fare i bagagli per i ragazzi ,che si sono concessi una breve vacanzina alle terme con zii,cugino e nonni, e poi per tutti i preparativi per la Pasqua, la partecipazione ai vari riti della Settimana Santa, che quest'anno ho felicemente trascorso tra la "mia" gente!

Quest'anno me lo sono proprio goduto questo periodo. E non credevo che potesse essere così importante e potente allo stesso tempo. La morte e la rinascita sono un movimento naturale, che abbiamo l'opportunità di cogliere ogni anno. La natura che si risveglia dopo il sonno dell'inverno, il momento particolare che stiamo vivendo. Ho riflettutto tantissimo, e spero di poter arrivare a qualche conclusione prima o poi.

Sento che questo periodo, se vissuto con consapevolezza e profondità, può contribuire ad aumentare la nostra consapevolezza. E a volte non è detto che ciò che si sta vivendo sia giusto. E' l'opportunità per aggiustare il tiro, per considerare la nostra vita e fare un po' di bilancio.

In questi giorni siamo stati soli io e mio marito, l'impegno che pensavamo di avere con il suo Gruppo Sub è saltato e abbiamo trascorso la Domenica di Pasqua al mare. Oggi Pasquetta lui è tornato al mare, io mi sto godendo una tranquilla e assolata giornata, assediata dalle bancarelle, dato che oggi è il giorno che si festeggia la Santa Patrona della mia cittadina,  mi farò coccolare e nutrire dalla mia mamma.

Posso solamente augurare a tutti coloro che graviteranno da queste parti che questo periodo dell'anno possa contribuire a rendere tutti quanti migliori di prima. Anche solo un pochino, sarebbe già una cosa molto grande!!!

Buona Pasqua!!

1 commento: