Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

mercoledì 18 febbraio 2009

Sarò strana?

Ieri sera ho visto San Remo e sono riuscita ad arrivare a sentire la canzone di Povia, che ha fatto tanto scalpore.


Sono rimasta un po' perplessa per la canzone di per se, io amo un'altro tipo di musica. Ma a me non ha fatto effetti particolari, non mi sono indignata né ho spento la radio quando l'hanno trasmessa. Per me è una canzone e basta.


Sarò strana?


Una persona ha deciso di raccontare una storia e di musicarla. Certo l'argomento è scottante e questo personaggio è dichiaratamente Cattocristiano (scusa Moma ma mi è piaciuto davvero tanto questo termine che te lo prendo in prestito!!!) quindi ne posso dedurre che non ci si poteva aspettare niente di meno no?


E comunque si tratta di una storia, non è un manifesto contro l'omosessualità. Non è neppure poi tanto verosimile una storia simile, è vero che genitori castranti e assenti possono fare del male ai prorpi figli, e ognuno reagisce a modo suo alle varie situazioni che la vita prospetta loro. E comunque i casi della vita sono infiniti, chi può dire che non potrebbe essere verosimile la storia del Luca di Povia?


Secondo me alla fin fine questa storia ha fatto molto, tanto, troppo scalpore, alla fine si è scatenato un polverone talmente grande che ha fatto un gran bene all'auditel e agli ascolti del Festival.


Bene o male, purché se ne parli, no??


Aggiornamento: 22 Febbraio ore 17.00:


La sopracitata canzone è arrivata seconda. Hanno eliminato una canzone meravigliosa, quella di Nicky Nicolai, e una grande voce, Alexia. Hanno mantenuto in gara Marco Carta, che ha vinto (Maaah!), Il clone di Gigi D'alessio (non commento sennò scrivo parolacce....sono una signora anche se non sembra!) e il "nostro amico" Povia.


MAH!!!!!

5 commenti:

  1. Ognuno può, legittimamente, esprimere il proprio parere, l'importante è farlo con garbo, senza offendere nessuno. Non ho sentito la canzone, conosco solo il polverone che ha scatenato, mi riservo di ascoltarla per esprimere un giudizio.

    Grazie per le tue parole, ciao. :-)

    RispondiElimina
  2. NOn ho ancora sentito la canzone.... pero' ho sentito la parodia di Elio e le storie tese..... fantastici :-))))

    RispondiElimina
  3. Molto più scandalosa la canzone della Zanicchi. Ho sentito il commento di Vaime " Ci mancava che alla fine della canzone aggiungesse L'ALBERGO L'HO PAGATO IO ..." Molto più scndalosa, a parere mio

    RispondiElimina
  4. Ho sentito la canzone di Povia e l'ho trovata davvero brutta. Ma brutta per dire brutta. ;)

    Il testo poi l'ho trovato alquanto banale. Secondo me non ha proprio la sensibilità adatta per trattare un tema spinoso come questo.

    A parte il fatto che possa condividere o meno il suo punto di vista... ma il testo è davvero banale

    A parte che Povia non mi è mai piaciuto e i bambini che fanno oh e i piccioni li avrei buttati giù nel vano dell'ascensore.


    Non ho seguito san remo, le canzoni che ho sentito le ho cercate su youtube. Quella della Zanicchi devo dire non mi dispiace. Non è molto originale e poi l'aquilia di Ligonchio non ha più la voce di un tempo, però non è proprio malaccio.

    RispondiElimina
  5. Mi trovo a pensare che avrei salvato molto più volentieri la canzone della Zanicchi di quella degli Afterhours. Ora che ho dato ai rockettari un motivo per sentirsi male, spiego anche perchè: la prima era un bel blues e per quanto Fiordaliso la facesse meglio e l'arrangiamento di piano fosse più azzeccato, era una bella canzone da festival. Non amo gli Afterhours, anche se darei volentieri una botta a capo e batterista, ma apprezzo il tipo di lavoro che fanno. Ecco. Con Sanremo non c'entrava NIENTE. Che ci stavano a fare lì? Chi li ha voluti a tutti i costi? Bonolis? Picchiatelo e poi picchiatevi per aver accettato.

    Povia ha di scandaloso intanto il nome, che basterebbe, ma è un ragazzo carino e bravo finchè vola basso come il piccione. Quando inizia a volare alto è bene sparargli. Se avesse le palle di dire quel che PENSA (e l'abbiamo capito tutti quel che pensa) invece di pararsi dietro ad una strofetta per far apparire la sua idea omofoba come una storiella di uno, lo apprezzerei quasi di più.

    Credo che a far incazzare gli omosessuali sia proprio questa velata presa in giro, pensare di scrivere un testo così per fare clamore ed alzarsi le vendite, ma darsi una scappatoia contro le polemiche che PER FORZA sarebbero venute.

    Down with me.

    E dire che trovo il pezzo orecchiabile e ben cantato.

    RispondiElimina