Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

lunedì 12 maggio 2008

Ritorno alla realtà

Eccomi qui, tornata subito alla realtà schizofrenica della mia vita, che amo e adoro ma vorrei fosse soltanto un pochino più lenta. Si sa però che la lentezza non è dei nostri giorni, quindi si corre! Dopo una settimana passata a stirare, lavare, sistemare mettere a posto, abbiamo iniziato a fare i piani per la comunione della piccola. Tra due settimane ci sarà la cerimonia, alla nostra piccola parrocchietta collinare e dobbiamo praticamente fare tutto! Oltretutto abbiamo dovuto prendere le chiavi della casa al mare, vicino a Follonica, dove i suoceri e i bambini (tutti e tre, pure quello di mia cognata) trascorreranno gran parte del periodo estivo. E poi salutare e dare i regalini a mia sorella e famiglia e alla mamma! Ne è venuto fuori un fine settimana di viaggi niente male, caotico ma divertente!!


Sabato sera dopo molto tempo che non lo mangiavo, ho mangiato il Cacciucco, zuppa di pesce alla livornese, con crostini di pane agliato...che dire, una meraviglia! Poi la passeggiata sul lungomare e la notte passata con tutti e tre i bimbi, dato che mio nipote ha voluto dormire con noi.


La domenica poi a pranzo da mia sorella abbiamo mangiato, abbiamo riso, ho portato tutti i regalini che avevo comprato per loro, abbiamo visto la partita e trepidato fino all'ultimo momento, fortunatamente la Fiorentina ha vinto, abbiamo riso alle voci di mio cognato e gli amici che stanno nel palazzo di fronte, insomma abbiamo fatto il pieno di allegria.


Poi nel pomeriggio la Messa in Parrocchia, l'ultimo incontro di catechismo col nostro gruppo prima della comunione e cena in canonica. Ieri pomeriggio il "Don" era particolarmente ispirato, ci ha spiegato la Pentecoste con una semplicità e una profondità che non credevo fosse possibile. Ha fatto suonare le corde della mia anima come un'arpista suona la sua arpa.


Per noi i fine settimana ordinari non esistono, non in questo periodo almeno!!!!


Quanto prima scriverò il resoconto del viaggio in Giamaica sull'altro blog, viaggiatrice per caso.

3 commenti:

  1. Non sempre l'ordinario è positivo. Il tuo straordinario è pieno di calore e allegria, di affetto e di voglia di stare insieme. Non sono certo cose da sottovalutare. ;)

    RispondiElimina
  2. cara Bentornata!

    scusa se ti scrivo qua... Maf mi ha fatto sapere che il link del mio blog che appare qua da te è errato..e infatti... non è il mio blog! se vuoi te lo rispedisco...scusa per la precisazione...bacioni conigli val

    RispondiElimina
  3. certo sarà frenetico ma anche molto allegro direi:-)

    RispondiElimina