Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

martedì 1 aprile 2008

Da Gallarate: il Piedibus

Ho ricevuto questa niùs dal Gabbiano e la propongo volentieri a tutti voi. A Gallarate hanno pensato di organizzare il "Piedibus". I bambini di alcune scuole elementari vanno a scuola a piedi, in cordata, il tutto organizzato da genitori/accompagnatori. Potete vedere meglio  visitando questo sito internet:



http://nogaspass.blogspot.com/


La trovo un'iniziativa simpatica e geniale, i bambini stanno tutti insieme e si divertono e allo stesso tempo si diminuisce il traffico nei pressi della scuola elementare che, se la situazione è come alla scuola elementare di mia figlia, è intasato e congestionato.


Bravissimo Gabbiano!!! ComplimentONI!!

3 commenti:

  1. Anche qui ad Arezzo ci hanno provato, ma l'adesione è stata pari a zero. Gli aretini sono proprio dei rapi di chiana, accidenti a loro!!!!

    Alla scuola di mio figli, tra l'altro davanti a casa mia, è una vergogna vengono in macchina anche quelli che stanno a 500 mt dalla scuola e lo stesso si verifica con la chiesa! Pevora terra nostra!!!!

    Mela

    RispondiElimina
  2. scusa l'intrusione ma non sapevo come fare! ciao arsè,sei stata invitata (da me!) al meme delle 5 cose...quando ti va...vai al mio blog e guarda in data 2 aprile cos'è..! se ti aggrada partecipa...bacioni conigli val

    p.s. é meglio se si può andare a piedi ...fà anche bene ad abbassare il colesterolo( ma questo lo dico per me!)..

    RispondiElimina
  3. Che iniziativa carina!!!!

    Farlo qui a Roma ogni tanto, oltre a far penare con le targhe alterne servirebbe...


    Tesoro mio, non c'entra una mazza, ma a proposito di eventi cittadini: indovina chi, probabilmente, viene a Firenze sabato e domenica??

    :D


    Dimmi che ti trovo, non so come altro contattarti...non ho più il tuo numero dall'ultimo furto maledetto!!! Ti mando un pvt col mio nuovo.

    BACI!

    RispondiElimina