Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

lunedì 17 marzo 2008

Cena coniglia con invitato speciale

Verso l'inizio della settimana sento la mia amica Sandra, che mi dice che sarà a Firenze sabato sera. Già mi immagino una serata con lei e le altre amiche fiorentine, ma mi da conferma solo giovedì. In due giorni organizzo la serata.




E' stato meraviglioso riabbracciarla, l'ultima volta l'avevo vista giusto giusto un anno fa, e riabbracciare le mie concittadine, che, a causa di impegni variopinti e variegati e nonostante si abiti nella stessa città, non ci si riesce proprio a vedere.




Nel gruppetto ho inserito un'amica, che posso dire sia l'AMICA. Ci conosciamo dai tempi delle superiori e i nostri mariti sono amici dalle elementari e compagni di immersioni. Poiché i mariti erano impegnati in una due giorni di sub e sapevo che lei se ne sarebbe stata da sola a casa ho deciso che doveva venire con noi. E per fortuna ha detto di si!




Ci siamo  incontrate verso le cinque, abbiamo accompagnato Sandra a comprare il pane e le bistecche (sua madre le aveva richieste categoricamente...) e poi a cena.




E' bello incontrare dal "vivo" persone che incontri tutti i giorni sulla rete. Si riallacciano discorsi fatti on line, ci si riferisce a tutti quegli argomenti discussi e sviscerati nella rete, come se ci si fosse sentiti o visti pochi minuti prima. E' la magia di internet. Non tutto ciò che dispensa la rete è falso e negativo. Le nostre amicizie sono vere e reali, dietro un nickname c'è una persona, e questa persona è fisicamente abbracciabile. Cosa che sulla rete non avresti mai osato immaginare. E in questo delirio forumistico la mia amica si è ambientata benissimo, noi abbiamo cercato di spiegarle esattamente e chiaramente le sitauzioni delle quali discorrevamo, e l'ho vista immergersi così bene e naturalmente che sembrava proprio una di noi.




Spero proprio che prenda il coraggio a 4 mani e che inizi per lo meno a leggere, un po' come capita a tutti coloro che si relazionano con il forum per le prime volte, e poi che inizi a scrivere, dato che ha incontrato personalmente alcuni dei suoi personaggi, e sentito parlare di tanti altri.

2 commenti:

  1. le riunioni coniglie son sempre speciali:)

    RispondiElimina
  2. Se ci fosse stato il nostro amico pingi1157 avrebbe detto: "E parlano e parlano e parlano, ma quanto parlano! Oh mio Dio, oh mio Dio..." ;)

    È stata proprio un pomeriggio speciale, e poi una sera speciale, in compagnia di donne speciali!

    Grazie :)

    Sandra

    RispondiElimina