Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

martedì 15 gennaio 2008

Ma quanto è bello sciare!!!!!

L'ho fatto, ebbene si. Mi sono iscritta ad un corso di sci insieme a mia figlia.


La passione è iniziata quattro anni fa, quando abbiamo fatto la prima settimana bianca. La bimba ha fatto un corso intensivo e devo dire che dopo una settimana sciava benissimo!!. Io invece ci ho messo un po' più di tempo. Ho preso qualche lezione individuale, poi sfortunatamente il marito si è fatto male al ginocchio e ho preso il suo posto al corso. Poi l'anno successivo io e la bimba abbiamo preso lezioni e sciato vicino a casa tutta la stagione. Lei è miglirata moltissimo, io ho imparato ancora un po'. L'anno scorso non abbiamo sciato a causa soprattutto di mancanza di neve, però quest'anno abbiamo deciso di non lasciarci sfuggire l'occasione.


Abbiamo trovato un gruppo di appassionati di sci nel nostro paese, che organizzano i corsi e soprattutto organizzano il pullman per la neve!!! Quindi attrezzatura rispolverata, per la bambina noleggiata, e Via!!!


Si parte!


Non credevo di ricordarmi come si fa a sciare. Credevo di metterci molto tempo, non sono proprio brillante, invece dopo un paio d'ore ho ripreso tutto ciò che avevo imparato e, dopo due ore di maestro, andavo come le schegge, sicura e tranquilla!


Sciare mi dà un senso di libertà fisica e mentale che non avevo mai provato prima. Scendere dalla montagna, fare attenzione a come posizionare gli sci, a fare il movimento giusto, è meraviglioso. E soprattutto mi dà pace e tranquillità. Si sentono le voci degli sciatori, ma poi neanche tanto, si sentono i rumori degli sci, degli snowboard (quelli mi fanno un po' paura in realtà....) e alla fine diventa tutto un leggero sottofondo, la musica ce la metti te. La prossima volta voglio provare a sciare con la musica in sottofondo, dovrebbe essere meraviglioso!!


La prossima settimana si ripete. Speriamo di incontrare persone simpatiche e soprattutto che ci sia un po' di sole!!!!!


La fotografia è stata presa dal sito internet  www.cornoallescale.net

Titolo: Neve fresca Località: Le Rocce Data: Gennaio 2006 Autore: Andrea Gori


12 commenti:

  1. Che bello. Io sciavo da piccola (rigorosamente solo spazzaneve) però mi piacerebbe riprovare.

    RispondiElimina
  2. sembrerebbe bellisssimo. ma io non sono capace e imparare non mi attira per nulla. eppure l'idea non mi dispiace. il povero pinguimarito continuerà a cercarsi altri compagni di sciata, io al massimo lo aspetto al rifugio, con davanti una tazza di cioccolata calda e un pila di libri!!

    splash!

    RispondiElimina
  3. che bello..complimenti sciatrice:-)

    RispondiElimina
  4. L'importante è non farsi prendere dalla pigrizia (svegliarsi alle 5 e mezza è durissima...). Moma, ho provato con mano, l'anno scorso non ho sciato e ho rimesso gli sci domenica scorsa. Credevo di non ricordarmi niente invece piano piano mentre sciavo mi è tornato tutto e ho ripreso dall'esatto livello con il quale avevo smesso. E poi spazzaneve forever!!!!

    RispondiElimina
  5. Sciare è come andare in bicicletta: non lo si dimentica mai!

    Io però, mentre sono una fan accanita della bicicletta, ho molta paura a sciare. Soffro di vertigini e buttarmi per quelle discese ripide richiede un controllo veramente estenuante!

    Domenica sono di guardia alle Terme, venite a trovarmi prima di rientrare? Ovviamente se andate a sciare al Corno!

    api

    RispondiElimina
  6. Domenica andiamo all'abetone. Quei puzzoni dei gestori degli impianti hanno deciso di non aprirli perché in causa con tutto il resto del mondo. Aspettiamo fiduciosi che riaprano.... E poi siamo in Pulman con lo sci club del mio paese. Io e Arseniuccia abbiamo deciso di viaggiare comode e tranquille... e poi sono tutti così simpatici! Di sicuro ti farò una telefonata....Baci!!

    RispondiElimina
  7. Sciare....mi sarebbe piaciuto. Ero lì, bella, con i miei sci ai piedi sulla facile collinetta. La prima volta da sola dopo le lezioni. Stavo aspettando di avere il coraggio di buttarmi. Ci metto del tempo a decidermi ma quando prendo la decisione non mi ferma più nessuno. Stavo aspettando il coraggio, dicevo, quando un mio "amico" mi ha dato una spinta e.....non puoi immaginare come sono arrivata alla fine: ovviamente ruzzolando, ovviamente con gli sci incrociati.Ecco, allora ho tolto gli sci, li ho appesi al chiodo e là stanno da circa 40 anni. Una brillante carriera stroncata sul nascere,mi piace pensare.

    Monè

    RispondiElimina
  8. sciare è una delle cose che mi piace di più: mi viene da cantare e non mi sento più gli anni che ho.

    Hypatia

    RispondiElimina
  9. Bella la foto!!!

    ... ma come si fa a fare un blog?

    ciao by Matt

    RispondiElimina
  10. sciare è una delle cose che mi piacciono di più della vita!

    Hypatia

    RispondiElimina
  11. Che bello,anch'io sto imparando adesso!! Parto per la montagna fra un'ora circa e mi aspetta un intero fine settimana sulla neve! Ho la fortuna di avere un amico meraviglioso e bravissimo che mi sopporta e mi insegna pazientemente rispettando i miei tempi. Figurati che io ero una che dopo aver provato tutto avevo anche abbandonato tutto.. troppa paura!! Ma adesso non vedo l'ora..questo amico mi ha dato fiducia e tranquillità... e che soddisfazione quando gli sci fanno esattamente quello che te gli stai dicendo!!!!! :-) SPAZZANEVE FOREVER!!!

    RispondiElimina
  12. a m nn piace sciare..lo sci è tutta lamia vita !!!!! nn potrei vivere senza lo sci

    RispondiElimina